Inzaghi

Ecco la conferenza stampa tenuta da Simone Inzaghi al termine del match tra Inter e Atalanta della 21^ giornata di Serie A

A margine della netta vittoria per 4-0 della sua Inter contro l’Atalanta, ecco la conferenza stampa di Simone Inzaghi.

PARTITA – «Abbiamo fatto un’ottima partita, primi minuti di studio poi la squadra ha messo quello che avevamo studiato. Abbiamo raddoppiato,abbiamo colpito la traversa, poi nel secondo tempo siamo entrati in campo con quella voglia. È un’ottima partita che ci fa proseguire nel nostro percorso»

GASPERINI HA DETTO CHE E’ STATA UNA PARTITA STRANA – «Non lo so, ci siamo salutati con molto piacere. È sempre bello incontrarlo»

NUMERI DELL’INTER – «Chiaramente mi fanno enorme piacere questi complimenti, ma sono due anni e mezzo che la squadra gioca bene. Fanno un ottimo calcio, è stato un ottimo percorso: sono due anni e mezzo che sono molto soddisfatto di quello che sta facendo la mia squadra. Giocano bene, in questo momento fa piacere, ma sappiamo che dal 28 gennaio al 28 febbraio abbiamo messo questi dodici punti di vantaggio. In un mese li abbiamo creato, sappiamo che i giudizi sono molto veloci: nel calcio fa piacere, dobbiamo rimanere concentrati»

RINNOVO CON L’INTER –

«Ha risposto Marotta: io sto bene qua, lo sanno e adesso in questo momento non mi sembra il caso o il momento di parlare di queste cose. Noi rimaniamo concentrati su quello che succede in campo, mancano meno di 90 giorni a fine stagione e dobbiamo mantenere questa concentrazione sempre.

Giochiamo tanto, spesso con qualche giocatore che dobbiamo cercare di non lasciare indietro, perché qualcuno l’abbiamo perso, non per cose importantissime, a parte Cuadrado che tra un mese sarà ancora con noi. Gli altri tra la prossima e Bologna rientreranno tutti e tre, Sensi dopo la sosta e dovremo valutare Frattesi: ha avuto un problemino che è l’unica nota dolente della serata, è in un ottimo momento e ci dispiacerebbe perderlo»

MATURITA’ – «Io sto bene dove sto lavorando, sono stato benissimo alla Lazio anche: mi sono sempre divertito a vedere giocare le mie squadre, la più grande soddisfazione è questa. Ho avuto la fortuna di raggiungere traguardi importanti, ma nel calcio bisogna guardare avanti»

INTERESSE DELLE BIG – «Fa enormemente piacere, io non penso si debba parlare solo di Inzaghi ma dell’Inter: stiamo facendo un ottimo lavoro e dobbiamo continuare a farlo. Interessamenti si leggono e si sentono, ci sono sempre stati, quando allenavo la Lazio, nei primi due anni di Inter: speriamo ci siano ancora in futuro, ma non mi interessa sentirle. Mi interessa lavorare bene all’Inter, con i miei tifosi e col mio staff: ho tante persone con me da più di dieci anni, che mi aiutano tantissimo in questo lavoro che dà tante soddisfazioni»

L’articolo Conferenza stampa Inzaghi post Inter Atalanta: le dichiarazioni del tecnico proviene da Inter News 24.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 28-02-2024


Dimarco a Dazn: «Questa Inter è bella da vedere, ci divertiamo. Quando il mister parla succede sempre qualcosa, al mio gol…»

Percassi a DAZN: «Gol annullato? Incomprensibile. Ci sono stati errori gravissimi»