
Il giornalista Andrea Di Caro analizza il successo dell’Italia contro Malta e si sofferma sulla prestazione offerta da Davide Frattesi
Intervenuto sulle colonne della Gazzetta dello Sport, Andrea Di Caro analizza il successo dell’Italia contro Malta ed elogia la capacità d’inserimento di Davide Frattesi, mezzala dell’Inter.
LE PAROLE – «Che indicazioni lascia dunque questa partita che non ha visto impegnata la difesa per manifesta inferiorità dell’avversario? Certamente il momento magico di Bonaventura, che sta vivendo una seconda giovinezza, confermato da un gol spettacolare. L’età non sorride a Jack ma piedi e capacità tattiche certamente si. Spalletti ha trovato con lui un’altra soluzione di qualità a centrocampo. Poi, ovvio, Berardi. L’esterno d’attacco del Sassuolo regala fantasia, imprevedibilità e, soprattutto, vede la porta. Come Frattesi, il centrocampista con maggiore facilità di realizzazione e il più abile di tutti negli inserimenti. Bene anche Kean sia sull’esterno che in posizione centrale quando ha invertito il ruolo con Raspadori, che invece da centravanti non ha convinto neanche ieri. Malta si è confermata squadra materasso (zero punti nel girone), ma godiamoci questa vittoria che è una boccata di ossigeno dopo giorni in apnea e ci consente di preparare con più serenità la trasferta in Inghilterra».
L’articolo Di Caro su Frattesi: «È il più abile negli inserimenti e poi…» proviene da Inter News 24.