” width=”586″ height=”328″ class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-125299″ />

95′ – Finisce la partita dell’Olimpico, la Roma perde 4-2 con il Cagliari. La sconfitta è pesantissima e potrebbe significare la fina dell’avventura di Zeman in giallorosso. La squadra di Pulga ha giocato una bella partita, ma davvero ha sorpreso la pochezza dei padroni di casa, vulnerabili in ogni zona del campo. Il portiere e la difesa sul banco degli imputati, a Trigoria ci sarà molto lavoro da fare.

Roma – Cagliari 2-4: il video della partita

Roma – Cagliari: la cronaca del secondo tempo

93′GOOOOL!!! MARQUINHO ACCORCIA LE DISTANZE!!! Il brasiliano si gira bene in area e rende meno amara la sconfitta della Roma.

90′ – Ammonito Lamela per un fallo brutto e inutile su Avelar. Intanto è scoccato il novantesimo, saranno 5 i minuti di recupero.

88′ – Ancora un tentativo dalla distanza, questa volta ci prova Dodò, ma Agazzi stasera è sempre attento.

87′ – Ultimo cambio per Pulga: Cossu entra al posto di Thiago Ribeiro.

82′ – Scontro durissimo tra Marquinho e Nainggolan, il brasiliano ha la peggio. E’ punizione per la Roma.

80′ – Roma vicina al gol: De Rossi mette una bella palla nell’area piccola, Osvaldo in scivolata non ci arriva per un soffio.

80′ – Sostituzione per il Cagliari: fuori Conti e dentro Casarini.

78′ – Osvaldo rientra sul destro e indirizza verso il secondo palo, il pallone finisce alto sulla traversa.

76′ – Rossettini non ce la fa a continuare, Pulga inserisce PErico al suo posto.

75′ – Manca un quarto d’ora alla fine, per la Roma partita in salita, volendo usare un eufemismo.

72′ – Gol annullato a Lamela, l’argentino era in posizione regolare alla partenza del cross, ma Totti sfiora e in quel momento il suo compagno è oltre la linea dei difensori.

70′ GOOOOL!!! ANCORA CAGLIARI!!! PISANO!!! I sardi dilagano in gol anche Pisano, dopo un incrocio dei pali colpito da Sau.

69′ – Palo clamoroso del Cagliari, lo colpisce Thiago Ribeiro.

66′ – Totti cade in area e chiede timidamente il rigore, per Romeo non c’è nessun fallo.

65′ – Situazione complicatissima per Goicoechea che viene fischiato dai propri tifosi ogni volta che tocca il pallone.

62′ – Si scontrano Agazzi e Rossettini, il difensore ha la peggio e lascia il campo per farsi medicare.

59′ – Doppio cambio per Zeman: fuori Florenzi e Tachtisidis, dentro Marquinho e De Rossi.

58′ – Totti, sempre lui: prima scaglia un destro potente e trova la risposta del solito Agazzi, sul secondo tentativo trova la deviazione in angolo.

58′ – Ennesima palla messa in area da Totti, Agazzi non si fa sorprendere.

55′ – Totti prova il destra, ma non ci sono problemi per Agazzi che blocca in presa bassa.

54′ – Dalla Curva Sud spunta uno striscione che chiede l’esonero di Zdenek Zeman.

52′GOOOOLLL!!! MARCO SAU!!! IL CAGLIARI ANCORA IN GOL!!! Dormita generale della difesa, bel cross di Ibarbo, il piccolo attaccante sardo tutto solo al centro dell’area batte di testa Goicoechea.

51′– Sull’angolo colpo di testa di Conti di poco a lato.

51′ – Sau elude il fuorigioco e si trova tutto solo davanti al portiere che si salva in angolo.

49′ – La Roma ha abbozzato una reazione, ci ha provato prima con Bradley e poi con Osvaldo, senza fortuna.

45′CLAMOROSO ERRORE DI GOICOECHEA!!! IL CAGLIARI TORNA IN VANTAGGIO!!! Su un innocuo cross dalla sinistra di Avelar il portiere uruguayano ha la presa molle e in pratica si mette il pallone in rete da solo.

45′ – E’ iniziato il secondo tempo.

Roma – Cagliari: la cronaca del primo tempo

46′ – Finisce il primo tempo, dopo un minuto di recupero. Il Cagliari è passato subito in vantaggio, sul cronometro erano passati appena due minuti, con Nainggolan pescato bene in area da Sau che aveva lavorato un buon pallone sulla destra. Il pareggio della Roma arriva verso la fine del tempo su calcio di punizione e porta la firma di Francesco Totti, ma sono gravi le responsabilità della barriera piazzata da Agazzi colpevoli di essersi spostata verso l’interno lasciando scoperto il palo.

45′ – Tachtsidis prova il tiro a volo dalla distanza, finisce altissimo.

44′ – Conti respinge un destro potente di Totti.

43′ – Verticalizzazione per Sau, il lancio è leggermente lungo ed è facile preda di Goicoechea.

34′GOOOOLLLL!!! PAREGGIO DELLA ROMA!!! FRANCESCO TOTTI!!! Il capitano non tradisce e su calcio di punzione pareggia i conti. Grave errore della barriera che si è spostata lasciando scoperto il palo, incolpevole Agazzi.

33′ – Punizione da posizione interessante per la Roma, poco fuori l’area di rigore leggermente spostata sulla sinistra.

32′ – Ammonito Tachtsidis per un’entrata scomposta su Pisano, era anche lui diffidato.

32′ – Totti prova il sinistro, ribatte Rossettini, bellissimo l’assist di Lamela.

27′ – Tachtsidis è rimasto a terra in area, si è scontrato con Ibarbo, forse c’erano anche gli estremi per il calcio di rigore.

26′ – Ammonito anche Avelar per il Cagliari.

21′ – Discesa solitaria di Sau, l’attaccante prova il fiagonale che finisce di poco a lato, era un’occasione molto ghiotta.

20′ – Scintille tra FLorenzi e Ekdal, Romeo riporta la calma.

20′ – Ammonito l’autore del gol Nainggolan per un fallo di mano a centrocampo, era diffidato.

16′ – Lamela fa tutto da solo, arriva al tiro ma la sua conclusione viene deviata e finisce in angolo, bella comunque l’iniziativa del romanista.

13′ – Lamela può colpire da buona posizione, il rimbalzo inganna l’argentino e la palla finisce alta.

8′ – Ancora un break del Cagliari, Goicoechea è costretto a uscire su Thiago Ribeiro.

7′ – Primo calcio d’angolo della partita, lo batte la Roma.

2′GOOOOOL!!! CAGLIARI IN VANTAGGIO!!! NAINGGOLAN!!! Ospiti subito avanti, Sau gioca un ottimo pallone sulla destra, alza la testa e trova in mezzo all’area il centrocampista che di destro batte Goicoechea.

0′ – Partiti, la Roma gioca il primo pallone ma lo perde subito e per poco il Cagliari non ha subito un’occasione per rendersi pericoloso.

20.42 – Tutto protno all’Olimpico, le due squadre sono in campo.

Roma – Cagliari: le formazioni ufficiali

20.14 – Zeman deve rinunciare Balzaretti, alla vigilia sembrava volesse dare fiducia al greco Torosidis, invece alla fine l’ha spuntata Dodò. Sarà tra i titolari anche Burdisso che questa sera è stato preferito a Castan. Centrocampo e attacco invece rispettano le previsioni, il tridente sarà formato da Totti, Osvaldo e Lamela. Il Cagliari risponde con uno schieramento speculare, in avanti oltre al confermatissimo Sau, spazio a Ibarbo e Thiago Ribeiro, solo panchina per Pinilla, la linea di centrocampo invece sarà composta da Daniele Conti, Ekdal e Nainggolan. Le squadre sono in campo per il riscaldamento, appuntamento alle 20:45 per la diretta di questo anticipo della quarta giornata di ritorno del campionato di Serie A.

ROMA (4-3-3): Goicoechea; Piris, Marquinhos, Burdisso, Dodò; Bradley, Tachtsidis, Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti.
A disposizione: Lobont, Castan, Romagnoli, Torosidis,Taddei, De Rossi, Marquinho.
Allenatore: Zdenek Zeman.

CAGLIARI (4-3-3): Agazzi; Pisano, Rossettini, Astori, Avelar; Ekdal, Conti, Nainggolan; Sau, Ribeiro, Ibarbo.
A disposizione: Avramov, Del Fabro, Perico, Casarini, Dessena, Cossu, Pinilla.
Allenatore: Ivo Pulga.

Siamo dovuti arrivare al mese di febbraio per assistere alla prima sfida della stagione tra Roma e Cagliari, all’andata la partita non era stata giocata e i giallorossi avevano conquistato tre punti a tavolino per colpa degli ormai noti problemi del nuovo impianto dei sardi, la Is Arenas. L’anno scorso all’Olimpico i rossoblu hanno centrato una storica vittoria che mancava da oltre quarant’anni, mentre una piccola curiosità è legata alla gara di ritorno in Sardegna che fu giocata il primo giorno di febbraio, esattamente come quest’anno. Al di là delle statistiche e delle curiosità Roma – Cagliari è una gara con in palio punti importanti, per la difficile classifica degli ospiti ma anche perché viene subito dopo la settimana più tormentata della gestione Zeman.

Il boemo domani sera deve rinunciare a Balzaretti, in settimana al suo posto ha provato spesso il greco Torosidis al quale domani sarà data un opportunità, il resto della linea difensiva non presenta novità con Piris, Castan e Marquinhos confermati tra i titolari. Torna tra i convocati anche Daniele De Rossi, reduce dall’infortunio nel corso della partita contro l’Inter, il centrocampista però si accomoderà in panchina: la linea di centrocampo sarà infatti formata da Pjanic, Tachtsidis e Florenzi. In attacco, complici l’infortunio di Destro e l’assenza di Nico Lopez impegnato con il mondiale under 20, le scelte sono quasi obbligate, dal primo minuto vedremo quindi in campo Totti, Lamela e Osvaldo.

Le foto dei precedenti tra Roma e Cagliari

Le foto dei precedenti tra Roma e Cagliari
Le foto dei precedenti tra Roma e Cagliari
Le foto dei precedenti tra Roma e Cagliari
Le foto dei precedenti tra Roma e Cagliari

Problemi opposti per Ivo Pulga che deve fare i conti con l’abbondanza, ancora non si sa come il tecnico disporrà la squadra in campo che in queste ultime settimane si è dimostrata davvero duttile. L’unica certezza riguarda la linea difensiva a protezione di Agazzi: i due centrali saranno Rossettini e Astori, mentre sulle fasce agiranno Pisano e Velar. A centrocampo non può mancare la bestia nera dei giallorossi, Daniele Conti, che domani festeggia le sue 400 presenze in rossoblu, e che sarà affiancato da Ekdal e Dessena. Nainggolan si muoverà dietro le due punte, una di loro sarà sicuramente Sau, mentre per l’ultima maglia da titolare è ballottaggio tra Pinilla e Ibarbo, con il secondo per il momento favorito sul primo.

Roma – Cagliari: le probabili formazioni

Roma – (4-3-3): Goicoechea; Piris, Marquinhos, Castan, Storosidis; Bradley, Tachtsidis, Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti.
A disposizione: Stekelenburg, Lobont, Burdisso, Dodò, De Rossi, Romagnoli, Taddei, Marquinho.
Allenatore: Zdenek Zeman.
Indisponibili: Balzaretti, Destro.
Squalificati: Pjanic.

Cagliari – (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Rossettini, Astori, Velar; Dessena, Conti, Ekdal; Nainggolan; Sau, Ibarbo.
A disposizione: Avramov, Del Fabro, Perico, Eriksson, Cossu, Thiago Ribeiro, Pinilla.
Allenatore: Ivo Pulga.
Indisponibili: Ariaudo, Nené.
Squalificati: Nessuno.

Roma – Cagliari: i precedenti

I giallorossi sfidano i rossoblu per la 34ª volta nel campionato di Serie A, il bilancio è decisamente a loro favore dal momento che sono 16 le vittorie raccolte, soltanto 3 le sconfitte e ben 14 i pareggi. In questa stagione la sfida tra capitolini e sardi è un inedito assoluto dal momento che la gara d’andata non fu giocata per problemi allo stadio del Cagliari e per questo la squadra di Zeman si è aggiudicata il 3-0 a tavolino. L’ultima sfida quindi risale allo scorso anno, si giocava e Cagliari ed era il primo febbraio, proprio come quest’anno. L’ultima sfida all’Olimpico si è conclusa con la vittoria degli ospiti per 2-0, alle reti di Conti e El Kabir rispose inutilmente De Rossi, agli isolani mancava un’affermazione nella capitale dagli anni ’60. Le statistiche ci dicono che questa partita è sempre stata molto divertente, si segna sempre e Totti sembra prediligere particolarmente questo appuntamento visto che nelle ultime 10 sfide è andato in rete ben 9 volte, buono anche lo score di Perrotta che ha punito il Cagliari all’Olimpico già in quattro occasioni.

Roma – Cagliari: le foto dei precedenti

Le foto dei precedenti tra Roma e Cagliari

Le foto dei precedenti tra Roma e Cagliari

Le foto dei precedenti tra Roma e Cagliari
Le foto dei precedenti tra Roma e Cagliari
Le foto dei precedenti tra Roma e Cagliari
Le foto dei precedenti tra Roma e Cagliari
Le foto dei precedenti tra Roma e Cagliari
Le foto dei precedenti tra Roma e Cagliari
Le foto dei precedenti tra Roma e Cagliari
Le foto dei precedenti tra Roma e Cagliari
Le foto dei precedenti tra Roma e Cagliari
Le foto dei precedenti tra Roma e Cagliari
Le foto dei precedenti tra Roma e Cagliari
Le foto dei precedenti tra Roma e Cagliari
Le foto dei precedenti tra Roma e Cagliari
Le foto dei precedenti tra Roma e Cagliari
Le foto dei precedenti tra Roma e Cagliari
Le foto dei precedenti tra Roma e Cagliari
Le foto dei precedenti tra Roma e Cagliari
Le foto dei precedenti tra Roma e Cagliari
Le foto dei precedenti tra Roma e Cagliari
Le foto dei precedenti tra Roma e Cagliari

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Milan – Balotelli si presenta: “Con l’Inter ho chiuso, se segno esulto” | Video e Foto

Goicoechea, Il video della papera in Roma – Cagliari 2-4