L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano gode della vittoria contro il Napoli in trasferta per 3-2.

La Fiorentina vince a Napoli per 2-3, il suo allenatore viola Vincenzo Italiano non nasconde la sua felicità. Queste le sue parole: “La squadra sta facendo qualcosa di grandissimo. Ha ripetuto la prestazione di San Siro, non è facile arrivare qui con uno stadio pieno e tenere testa al Napoli con coraggio. Non devi lasciare la partita in mano a loro, oggi siamo stati anche cinici oggi con freddezza sotto porta”.

Sul reparto difensivo: “Si sono comportati molto bene. Noi prendiamo qualche rischio, lasciare la profondità a Osimhen vuol dire che i due centrali hanno fatto una grande gara. Voglio tutti concentrati nella mia squadra, ora Martinez Quarta sta andando in panchina ma quando entra fa sempre bene. Ho dei difensori molto affidabili”. Afferma Italiano.

Nikola Milenkovic
Nikola Milenkovic

Sugli obiettivi della squadra: “Se continui a fare gare come questa è chiaro che devi alzare l’asticella. Staremo a vedere dove ci piazzeremo a fine campionato, vogliamo rimanere in questa zona di classifica. Non dobbiamo sbagliare gli aggiustamenti che andremo a fare su questa squadra, cercheremo di aggiungere qualche ciliegina al lavoro che stiamo facendo”. Rivela il tecnico.

Conclude così: “Restano ancora tante gare da giocare con risultati inaspettati. Anche oggi nessuno si aspettava qui questo risultato. Tutte giocano col coltello tra i denti, si arriverà fino alla fine testa a testa.” Italiano quindi non nasconde la possibilità di arrivare in Europa.

Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG

Fiorentina

ultimo aggiornamento: 10-04-2022


Atalanta, Gasperini: “Ci hanno penalizzato i rientri dei Nazionali”

Sassuolo, Dionisi: “abbiamo fatto risultati con le prime sette”