Fiorentina – Juventus | Formazioni Ufficiali

Fiorentina (3-5-2): Neto; Savic, Rodriguez, Basanta; Joaquin, Mati Fernandez, Aquilani, Borja Valero, Alonso; Salah, Gomez.
Panchina: Rosati, Lezzerini, Pasqual, Lazzari, Richards, Rosi, Tomovic, Diamanti, Ilicic, Kurtic, Gilardino, Vargas.
All.: Montella.

Juventus (4-3-1-2): Storari, Padoin, Bonucci, Chiellini, Evra, Vidal, Marchisio, Sturaro, Pereyra, Matri, Morata.
Panchina: Buffon, Rubinho, Barzagli, Ogbonna, Marrone, De Ceglie, Lichtsteiner, Pepe, Coman, Llorente.
All.: Allegri.

Fiorentina – Juventus | Ultime news sulle formazioni

Per quanto riguarda la Juventus, Matri è il favorito per prendere il posto di Tevez. Allegri schiererà la difesa a quattro. Per Barzagli, Allegri ha previsto una partita di riposo. L’impiego di Marchisio dal primo minuto non è ancora certo. Pereyra partirà dal primo minuto insieme a Vidal e Sturaro.

Riguardo la Fiorentina, invece, Montella avrebbe riservato due maglie da titolare per Savic e Joaquin.

Fiorentina – Juventus | Comunicato Carlos Tevez

Questo è il comunicato della Juventus riguardante le condizioni fisiche di Carlos Tevez:

Carlitos Tevez non potrà essere della partita questa sera: questa mattina, infatti, l’attaccante argentino ha lasciato il ritiro di Firenze a scopo precauzionale a causa del persistere di un affaticamento muscolare ai flessori della coscia destra riferito nel pomeriggio di ieri. Ulteriori accertamenti verranno eseguiti nella giornata di domani.

Fiorentina – Juventus | Le quote

Le quote di Fiorentina – Juventus, stando ai principali bookmakers, sono le seguenti:

– la vittoria della Fiorentina al 90esimo minuto è quotata da 3.10 a 3.50;

– il pareggio al 90esimo minuto è quotato da 3.20 a 3.50;

– la vittoria della Juventus al 90esimo minuto è quotata da 2.10 a 2.35.

Fiorentina – Juventus | Infortunio Carlos Tevez

Carlos Tevez non sarà in campo questa sera nella partita contro la Fiorentina valida per la semifinale di ritorno della Tim Cup.

L’attaccante argentino, infatti, ha accusato un risentimento muscolare durante l’allenamento di rifinitura di questa mattina.

Alessandro Matri è il favorito per prendere il suo posto da titolare insieme a Morata.

Fiorentina – Juventus | La partita in tv

Fiorentina – Juventus, semifinale di ritorno della Tim Cup 2014/15, andrà in onda in diretta su Rai 1 e su Rai HD a partire dalle ore 20:45.

La partita è disponibile anche in streaming, precisamente sul sito Rai.tv.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, l’appuntamento è sempre su Calcioblog, magazine di Blogo, a partire dalle stessa ora.

Fiorentina – Juventus | La presentazione della partita

Questa sera, martedì 7 aprile 2015, a partire dalle ore 20:45, la Juventus affronterà in trasferta la Fiorentina nella partita valevole per le semifinali di ritorno della Tim Cup 2014/15. La partita si giocherà allo Stadio Artemio Franchi di Firenze e sarà diretta dall’arbitro Davide Massa di Imperia.

Per quanto riguarda la sfida di ritorno di questa semifinale di coppa nazionale, la Fiorentina parte favorita per l’accesso alla finale, già ottenuto nell’edizione precedente. I viola, infatti, sono forti del 2-1 ottenuto in trasferta allo Juventus Stadium, un risultato che costringe la Juve all’impresa, sia per ribaltare la situazione che per infrangere un piccolo tabù: la Juve, infatti, in trasferta a Firenze in Coppa Italia, non ha mai vinto.

Ricordiamo che la Juventus arriva a questo match dopo aver eliminato il Verona agli ottavi di finale e il Parma ai quarti. La Fiorentina, invece, si trova alle semifinali dopo aver eliminato l’Atalanta agli ottavi e la Roma ai quarti di finale.

Per quanto concerne le formazioni che potrebbero scendere in campo dal primo minuto, l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, può riabbracciare Marchisio, nuovamente a disposizione dopo il caso del “gravissimo” infortunio patito durante il ritiro azzurro, successivamente smentito. Storari sostituirà Buffon mentre a centrocampo Pereyra è in vantaggio su Sturaro. La coppia d’attacco sarà composta da Tevez e Morata.

Passando alla Fiorentina, invece, il tecnico dei viola, Vincenzo Montella, dovrà fare a meno di Badelj, che dovrà scontare un turno di squalifica, e molto probabilmente anche di Pizarro, alle prese con un problema muscolare. Aquilani sarà il suo sostituto. Al centro della difesa, non è da escludere l’utilizzo di Savic. In avanti, confermatissimi Salah e Gomez.

Fiorentina – Juventus | Probabili Formazioni

Fiorentina (4-3-3): Neto; Richards, G. Rodriguez, Basanta, M. Alonso; Mati Fernandez, Aquilani, Borja Valero; Salah, Gomez, Diamanti.
Panchina: Lupatelli, Tomovic, Rosi, Savic, Vargas, Pizarro, Lazzari, Kurtic, Joaquin, Pasqual, Babacar, Ilicic, Gilardino.
All.: Montella
Squalificati: Badelji
Indisponibili: Tatarusanu, Bernardeschi, G. Rossi.

Juventus (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pereyra, Evra; Tevez, Morata.
Panchina: Buffon, Rubinho, Ogbonna, Marrone, Sturaro, Padoin, De Ceglie, Pepe, Coman, Matri, Llorente.
All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Caceres, Romulo, Pirlo, Pogba, Asamoah.

Fiorentina – Juventus | Statistiche e precedenti

Per quanto riguarda gli incontri precedenti giocati in Coppa Italia, la Juventus giocherà in trasferta contro la Fiorentina per l’ottava volta. Il bilancio delle 7 partite finora giocate nella coppa nazionale non sorride affatto ai bianconeri che, infatti, non hanno mai vinto a Firenze. I viola, invece, hanno vinto in 4 occasioni mentre i pareggi sono 3.

Per quanto concerne i gol, invece, in questi 7 precedenti, la Juventus ha segnato 8 reti mentre la Fiorentina ha siglato il doppio dei gol degli avversari, 16.

Guardando tutti i precedenti in Coppa Italia, incluse quindi anche le partite che si sono giocate a Torino, i precedenti salgono a 13 e il bilancio, a favore della Juventus, migliora leggermente: 3 vittorie dei bianconeri contro 6 successi della Fiorentina mentre gli incontri terminati in pareggio sono stati 4. I gol della Juventus sono stati 20 mentre le reti della Fiorentina sono state 25.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-04-2015


Fiorentina-Juventus 0-3: highlights e video gol Coppa Italia

Fiorentina-Juventus Coppa Italia le pagelle: Pereyra trascinatore