L’allenatore del Genoa, Blessin parla in conferenza stampa in vista della sfida nel derby contro la Sampdoria.

Il tecnico del Genoa, Blessin parla in vista del derby di campionato con la Sampdoria. Una partita che oltre la sua naturale importanza vale anche come scontro salvezza: “Non si può discutere di questa situazione. Abbiamo bisogno di punti. Sarà un derby particolare, importante e che contano i tre punti. Non bisogna parlarne molto, ogni giocatore è concentrato. Tutti sanno l’importanza di questa partita, dobbiamo rimanere con le idee chiare ma naturalmente con il cuore caldo. Quello ci vuole nel calcio, è la base. Vincerà il derby chi avrà la testa chiara.

Aggiunge sull’avversario: “La Sampdoria ha dimostrato di avere qualità, questo è fuori discussione. Nelle ultime partite ha raccolto un punto a Verona, ha un momento di difficoltà ma è chiaro che domani loro vogliono cercare di vincere.”

Conclude così Blessin: “Per tutte le squadre, come la Sampdoria, che non sono abituate a lottare per salvarsi non è facile. E’ difficile cambiare la mentalità da un modo di giocare all’altro. Queste sono cose che riguardano la Samp, noi dobbiamo concentrarci sulla nostra situazione.” Una partita che quindi può voler dire salvezza la vittoria.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-04-2022


Napoli, Spalletti: “Futuro? ho ancora un anno di contratto”

Capello: “Lo Scudetto lo vince chi non sbaglia”