La rubrica del 19 giugno 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Edinson Cavani
Resta sempre in vantaggio nella corsa al Matador il Real Madrid. Secondo Il Mattino le altre ipotesi (City, Psg e Bayern Monaco) restano in piedi sebbene in maniera molto più marginale. C’è comunque da segnalare quanto scritto dal Daily Star. Secondo il tabloid inglese Cavani non vuole andare al Manchester City, nonostante l’offerta formulata dal club allenato da Pellegrini:: uno stipendio da 275mila sterline a settimana, cioè circa 16.7 milioni di euro all’anno. Il bomber azzurro così avrebbe ribadito la volontà di andare al Real.

Morgan De Sanctis
Sul portiere azzurro c’è l’interesse dell’Inter, nel caso in cui Handanovic andasse via. Tuttavia De Laurentiis non vorrebbe lasciare partire l’estremo difensore, uomo spogliatoio molto importante.

Dries Mertens
È praticamente fatta, manca solo l’annuncio ufficiale (arriverà venerdì, il giorno della presentazione di Benitez?).
Herman Mertens, il padre dell’esterno belga del Psv, ha di fatto confermato il trasferimento del figlio. In un’intervista al quotidiano Nieuwsblad ha detto:

Mi ha mandato un sms proprio in questi minuti. Il calciatore conta di essere al Napoli la prossima settimana. La sua fidanzata sperava in un trasferimento a Londra, ma quando alla tua porta bussa un club come il Napoli non puoi dire di no. Non possono esserci dubbi, si tratta di un occasione unica.

Mertens passerà dal Psv Eindhoven al Napoli per una somma che si aggira sui dieci milioni di euro.

Juan Camilo Zuniga
L’agente Fifa Riccardo Calleri, procuratore dell’esterno colombiano, ha chiesto un nuovo contratto da tre milioni di euro netti a stagione per rinnovare l’attuale accordo col club azzurro, in scadenza nel 2014. Trattandosi di una cifra alta, si rinforzano le possibilità che Zuniga possa accettare le lusinghe della Juventus, che ha già pronto un quadriennale da 2.5 milioni di euro netti a stagione. (Fonte: Tuttosport)

Maxime Gonalons
Il centrocampista del Lione vuole più del milione e mezzo di euro che De Laurentiis gli ha prospettato (contratto quadriennale). La trattativa comunque prosegue, anche se la svolta ci sarà quando il calciatore tornerà dalle vacanze. Il club francese chiede 18 milioni di euro per cederlo.

Comproprietà
Entro le ore 19 odierne le società dovranno risolvere tutte le compartecipazioni, altrimenti si andrà alle buste. Dopo aver riscattato ieri Armero e aver lasciato all’Udinese i giovani Medina e Mazzarani, oggi si dovrà decidere il futuro di, tra gli altri, Omar El Kaddouri (comproprietà Brescia/Napoli). Come riporta il Giornale di Sicilia, gli azzurri stanno cercando un accordo per acquistare tutto il cartellino del marocchino, che potrebbe essere poi girato in prestito al Livorno nella prossima stagione. Restano in sospeso anche, tra le altre, le comproprietà di Daniele Mannini (tra Siena e Napoli) e di Fabiano Santacroce (tra Parma e Napoli)

Adil Rami
Il difensore francese è la prima scelta di De Laurentiis. Le alternative si chiamano, secondo il Corriere dello Sport, Jan Vertoghen e Diego Godin. Il primo è valutato dal Tottenham 15 milioni di euro, ma l’esborso economomico potrebbe drasticamente calare con l’inserimento nella trattativa del cartellino di Federico Fernandez, mentre per il secondo bisogna sborsare 13 milioni di euro.

Alvaro Morata
Il gioiellino dell’Under 21 spagnola resta al Real Madrid. A confermarlo è stato il diretto interessato a Marca:

Dopo la vittoria mi ha chiamato il presidente Florentino Perez. Mi ha detto che il prossimo anno giocherò nel Real Madrid, è felice del mio operato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato napoli Napoli

ultimo aggiornamento: 19-06-2013


Capello verso il PSG, Ancelotti sulla panchina del Real Madrid

Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 19 giugno 2013