La rubrica di giovedì 22 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulletrattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Duvan Zapata
Il Corriere dello Sport sin dalla sua edizione odierna ha annunciato che l’accordo tra Estudiantes e Napoli è stato trovato. Qualche ora dopo è arrivata anche la conferma ‘ufficiosa’ del presidente del club argentino Enrique Lombardi, il quale intervenendo al programma La Redonda ha detto che “l’accordo tra i club è totale, è già tutto firmato” ed ha spiegato che “il Napoli pagherà circa 10 milioni e mezzo di dollari”. Alla fine comunque l’Estudiantes intascherà circa 8 milioni di dollari, cioè 6 milioni di euro. Zapata dovrebbe arrivare in Italia tra sabato e domenica, giornata nella quale sarebbe in programma le visite mediche. Poi il 22enne tornerà in Argentina per completare le procedure per il visto.
La questione del pre-accordo con il Sassuolo è stata risolto senza – a quanto pare – particolari strascichi legali.

Alessandro Matri
Nonostante il buon esito dell’operazione Zapata, secondo Tuttosport, la trattativa tra Napoli e Juventus per Matri non è del tutto chiuso. Il club di Torino vorrebbe cedere il calciatore, il quale però preferirebbe rimanere o quantomeno un’altra destinazione. La sensazione è che difficilmente l’attaccante vestirà la maglia azzurra nella prossima stagione.

Thomas Vermaelen
Il Napoli avrebbe bisogno di un altro difensore, ma il tetto ingaggi che De Laurentiis avrebbe fissato (2 milioni di euro) per il reparto arretrato complica le cose. Tramontate le opzioni Skrtel e Astori resta in piedi quella che riguarda il calciatore dell’Arsenal. Secondo Il Mattino il difensore vorrebbe lasciare il club inglese. L’altro nome ancora in ballo è quello di Alvaro Arbeloa del Real Madrid, che costa tra i 9 e gli 11 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato napoli notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 22-08-2013


Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 22 agosto 2013

Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 22 agosto 2013