La rubrica del 27 gennaio 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Floccari
Secondo Tuttosport per Vucinic è ancora possibile un trasferimento in maglia nerazzurra, difficile un nuovo scambio con Guarin, anche se il colombiano spinge per vestire la casacca bianconera. Si attendono novità in merito. Dovesse partire il montenegrino, la Juventus andrebbe a caccia di una soluzione temporanea e l’attaccante della Lazio potrebbe essere l’uomo giusto. Floccari è seguito dal Sassuolo, alla ricerca di una punta e di gol pesanti in chiave salvezza, si era parlato di un’ipotesi Bologna, intesa sfumata dopo lo stop della trattativa tra il Bologna ed il Guangzhou di Lippi. L’ipotesi è comunque temporanea. (tuttojuve)

Vucinic – Guarin
Secondo Tuttosport il presidente della Juventus Andrea Agnelli oggi sarà a Milano insieme al dg Marotta per parlare con i dirigenti e sopratutto col numero uno dell’Inter Thohir dell’affare Vucinic. Il patron bianconero pretende le scuse dell’indonesiano dopo la trattativa bloccata all’ultimo minuto per lo scambio tra il montenegrino e il Fredy Guarin. L’affare si potrebbe ancora chiudere, quanto meno quello del passaggio dell’attaccante alla corte di Mazzarri, ma a farla da padrone dovrà essere il fair play tra le due società. In ogni caso Agnelli chiede che l’operazione venga chiusi quasi in modo obbligato, con l’Inter che potrebbe rilevare il giocatore in prestito oneroso (2 milioni) e riscatto obbligatorio a giugno.

Secondo la “Gazzetta dello Sport” l’input di Mazzarri è quello di provare ad avere Vucinic a condizioni vantaggiose. E l’idea dei dirigenti interisti è quella di ottenere il montenegrino con un prestito da 2 milioni di euro e magari con un obbligo di riscatto in estate per 7. Per contro la società bianconera continuerà a chiedere in cambio Fredy Guarin che al momento non sembra avere altre offerte.

Secondo quanto riportato da Izvestia lo Zenit San Pietroburgo avrebbe avuto dei contatti preliminari con la Juventus per parlare del trasferimento di Mirko Vucinic in Russia. Il calciatore piace molto al tecnico Luciano Spalletti, che lo ha allenato alla Roma, alla ricerca di una prima punta che possa affiancare Kerzhakov Sul calciatore però c’è sempre anche l’Inter che in queste ore starebbe provando a riaprire la trattativa per portarlo in nerazzurro.

«La trattativa con la Juve per Vucinic? E’ Thohir che se ne sta occupando, non so a che punto siamo». Così il dg dell’Inter Fassone ha parlato qualche minuto fa del possibile approdo in maglia nerazzurra di Mirko Vucinic. Il presidente indonesiano è in queste ore impegnato nella sede dell’Inter in un vertice di mercato con gli altri dirigenti del club.

Vidic
Secondo l’edizione odierna de Il Mattino di Napoli, per il serbo Vidic dello United che ricordiamo è in scadenza di contratto, ci sarebbe la fila di pretendenti. Oltre alle squadre straniere, come il Galatasaray su di lui anche il Napoli, la Juventus e Milan. (tuttojuve)

Morata
Juventus ed Inter non sarebbero le uniche due squadre italiane a seguire con interesse Alvaro Morata, attaccante classe 1992 del Real Madrid e della nazionale spagnola Under-21: secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, infatti, il ragazzo sarebbe finito anche nel mirino della Lazio, che, nei prossimi giorni, potrebbe chiedere informazioni alle “Merengues” circa la cedibilità del giocatore.

Romulo
Romulo, almeno per il momento, non lascia l’Hellas Verona. E’ quanto riportano i coleghi di Sportmediaset. Per il centrocampista brasiliano dunque nessun ritorno alla Fiorentina. Nel futuro c’è di sono due opzioni: Juventus e Milan.

Berardi
Domenico Berardi (19), autore di 12 gol in campionato, sta attirando su di sè gli occhi di tante grandissime squadre estere. Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese Daily Express, il giovane talento è monitorato costantemente da Chelsea, Tottenham e le due squadre di Manchester. La Juventus difficilmente lo lascerà scappare in Gran Bretagna visto l’accordo blindato che possiede con il Sassuolo di Squinzi. (tuttojuve)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 27 gennaio 2014

Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 27 gennaio 2014