La speranza Cavani, il sogno Suarez, la pista Villa. L’attuale mercato del Napoli vive ancora sotto questi tre ipotetici titoli da giornale, realizzando forse una volta per tutte che il ragionamento della coppia BigonBenitez resta comunque su nomi di grandi attaccanti, ovviamente con una netta gerarchia. Ultimo, ma ormai sul podio, appunto lo spagnolo David Villa del Barcellona, club con il quale è in aperta rottura dall’estate passata.

Ricapitoliamo: l’attaccante ex Valencia, soprannominato “El Guaje” in idioma asturiano, non è più un enfant prodige bensì un grande cecchino capace adesso anche di aver superato un tremendo infortunio. E se un anno fa veniva proposto a 8 milioni di euro dai blaugrana a mezza Europa, oggi il prezzo è tornato ad aumentare di un 50%, il che significa che di euro ne servono 12: parametro che attira le attenzioni partenopee perché il nome è farina del sacco del connazionale Benitez, il quale lo vorrebbe in qualità di punta centrale alternato o affiancato a un calciatore di stazza. Per intenderci uno tipo Dzeko più che sullo stile di Leandro Damiao ancora una volta offerto al Napoli con il prezzo che scende vertiginosamente di settimana in settimana dopo i 22 milioni fissati dal presidente dell’Internacional Porto Alegre.

L’operazione può anche andare in porto anche se al momento non v’è traccia circa l’eventuale gradimento da parte del giocatore, ma certo l’evidente raffreddamento da parte di Liverpool e Tottenham che lo avevano tampinato per mesi può fare il gioco della società di De Laurentiis.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato napoli notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 24-06-2013


Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 24 giugno 2013

Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 24 giugno 2013