Seguici su

Partite in TV

Inter – Celtic 1-0 | Diretta Europa League | Risultato finale: gol di Guarin

Inter – Celtic
LIVE

Inter

Guarin 88′

10

Celtic

  • FORMAZIONI UFFICIALI: Mancini preferisce Hernanes a Kovacic. Per il resto nessuna sorpresa, con D’Ambrosio titolare.

    Inter (4-3-1-2): 30 Carrizo; 33 D’Ambrosio, 23 Ranocchia, 5 Juan Jesus, 21 Santon; 13 Guarin, 18 Medel, 88 Hernanes; 91 Shaqiri; 9 Icardi, 8 Palacio. A disposizione: 1 Handanovic, 10 Kovacic, 14 Campagnaro, 15 Vidic, 17 Kuzmanovic, 20 Obi, 28 Puscas. Allenatore: Roberto Mancini.

    Celtic (4-2-3-1): Gordon; 2 Matthews, 22 Denayer, 5 van Dijk, 3 Izaguirre; 8 Brown, 6 Bitton; 16 Mackay-Steven, 25 Johansen, 14 Armstrong; 9 Guidetti. A disposizione: 24 Zaluska, 4 Ambrose, 10 Stokes, 15 Commons, 32 Wakaso, 49 Forrest, 53 Henderson. Allenatore: Ronny Deila.


  • 18.18′

    Il Celtic si sta riscaldando da qualche minuto. Per l’Inter in campo solo Carrizo, tra poco arriveranno gli altri nerazzurri.


  • 18.22′

    L’Inter è appena entrata in campo per il riscaldamento.


  • 18.50′

    Thohir in tribuna, tra dieci minuti si inizia.


  • Squadre in campo.


  • Oltre 30 mila gli spettatori a San Siro.


  • 1′

    Calcio d’avvio battuto dall’Inter.


  • 1′

    Subito pericolosa l’Inter, con lancio in profondità per Icardi, che conclude debolmente. Gordon blocca.


  • 5′

    Ritmi sostenuti e gran lotta in campo in questi primi 5 minuti.


  • 6′

    Cross dalla destra, Palacio non ci arriva, ma era in fuorigioco.


  • 7′

    Carrizo salva sul tocco di Mackay-Steven, dimenticato da D’Ambrosio in area.


  • 8′

    La reazione dell’Inter con due tiri di Palacio e Guarin. Nel primo caso Gordon blocca, nel secondo il pallone finisce fuori.


  • 12′

    Icardi lancia centralmente Palacio, Gordon lo anticipa coi piedi.


  • 14′

    Proteste del Celtic per una presunta spinta in area di Santon su Armstrong. L’arbitro non fischia.


  • 15′

    Partita molto viva, con capovolgimenti da una parte e dall’altra.


  • 18′

    Retropassaggio sbagliato di Shaqiri, Guidetti però viene anticipato da Carrizo fuori area.


  • 19′

    Cross basso di Santon da destra, non ci arrivano né Palacio né Icardi.


  • 21′

    Proteste di Guidetti per una presunta trattenuta in area di Juan Jesus. L’arbitro non fischia.


  • 25′

    Pressing altissimo del Celtic. L’Inter fatica.


  • 27′

    van Dijk stende Palacio e viene ammonito. Era diffidato.


  • 29′

    Palacio a terra: problema al ginocchio destro. Inter momentaneamente in dieci.


  • 30′

    Palacio rientra in campo.


  • 32′

    Gordon blocca il cross di Guarin dalla destra.


  • 35′

    Santon ferma Johansen, su ripartenza fulminante del Celtic.


  • 36′

    Secondo giallo per van Dijk, che ferma fallosamente Icardi, autore di uno strepitoso stop al volo.


  • 37′

    Gordon para d’istinto sul colpo di testa ravvicinato di Icardi. Ma era fuorigioco.


  • 40′

    Entra Ambrose nel Celtic. Fuori Mackay-Steven.


  • 42′

    Gordon blocca con qualche difficoltà il cross da destra di Guarin. Ammonito D’Ambrosio.


  • 43′

    Shaqiri e D’Ambrosio vicini al gol: sul secondo tentativo ravvicinato Gordon respinge.


  • 45′

    Izaguirre in scivolata respinge il tiro di Guarin. 2 minuti di recupero.


  • 45’+2

    Finisce il primo tempo.


  • 46′

    Inizia la ripresa. Nessuna novità rispetto agli uomini che hanno lasciato il campo a fine primo tempo.


  • 48′

    Offside dubbio fischiato a Guidetti.


  • 49′

    Guarin trova Palacio in profondità, ma l’argentino calcia altissimo.


  • 52′

    Hernanes dal limite dell’area si accentra e calcia, Gordon respinge.


  • 53′

    Izaguirre ammonito per fallo su Palacio.


  • 56′

    Delizioso assist di Guarin in profondità in area per Icardi, ma Gordon respinge il tiro ravvicinato dell’argentino.


  • 59′

    Secondo cambio nel Celtic: fuori Guidetti, dentro Forrest.


  • 60′

    Sinistro di Hernanes da fuori, palla di poco al lato della porta scozzese.


  • 62′

    Il fogliettino di Mancini a Ranocchia.


  • 64′

    Colpo di testa di Ranocchia sul corner, palla fuori.


  • 65′

    Izaguirre ferma così in area Shaqiri, l’arbitro giustamente non fischia.


  • 67′

    Sponda di testa di Palacio per Shaqiri, ma il pallone non è preciso e lo svizzero di testa non inquadra la porta.


  • 69′

    Schema sulla punizione battuta da Guarin, che serve Ranocchia. Pallone troppo lungo però.


  • 70′

    Izaguirre graziato: ha rischiato il secondo giallo per fallo netto su Icardi.


  • 66′

    Guarin da fuori, pallone alto. Ammonito Gordon per presunta perdita di tempo (ma il Celtic deve segnare per passare il turno!)


  • 70′

    L’Inter continua a fare la partita, il Celtic in inferiorità numerica sembra molto stanco.


  • 70′

    Icardi di testa non inquadra la porta avversaria.


  • 71′

    Jesus a muso duro contro Johansen dopo un calcettino da terra subito. La situazione si ricompone.


  • 72′

    Palacio dalla sinistra crossa, pallone fuori.


  • 73′

    Ammonito Guarin per manata su Johansen. Azione nata dall’errore di Medel.


  • 78′

    Entra Commons per Armstrong nel Celtic.


  • 79′

    Entra Kovacic, fuori Hernanes.


  • 79′

    Nell’Inter spazio anche a Campagnaro per D’Ambrosio.


  • 82′

    Commons da lontano prova un sinistro per sorprendere Carrizo: tiro bloccato.


  • 84′

    Azione insistita dell’Inter, con il tiro-cross finale da destra di Campagnaro: Gordon blocca.


  • 85′

    Ammonito Bitton per proteste.


  • 86′

    Ammonito anche Matthews, per fallo su Palacio.


  • 87′

    Destro al volo di Medel dal limite, pallone alto.


  • 87′

    Juan Jesus rischia tantissimo al limite dell’area, poi passa il pallone ad un compagno.


  • 88′

    GOOOOOOOOOOOOOOL INTER! Guarin!


  • 88′

    Il gol: micidiale diagonale di Guarin da fuori area. Imprendibile per Gordon.


  • 89′

    Entra Puscas, esce Palacio.


  • 90′

    3 minuti di recupero.


  • 90’+3

    Finisce la partita. L’Inter passa agli ottavi di finale.

Inter – Celtic | Ore 17.10 Tra meno di due ore il calcio d’avvio di Inter-Celtic. I nerazzurri, che non perdono nelle coppe dal 7 marzo 2013, possono accontentarsi di un pareggio con meno di tre gol subiti, per ottenere gli ottavi di finale. Da segnalare, al contempo, che gli scozzesi vanno in gol da 7 euro-gare consecutive. Il Celtic, però, negli 11 precedenti non ha mai vinto contro una squadra italiana.

Al momento non si registrano problemi di ordine pubblico a Roma. A San Siro dovrebbero essere più di tremila i tifosi scozzesi.

Non appena saranno comunicate vi forniremo le due formazioni ufficiali.

Inter – Celtic | Probabili formazioni

Inter (4-3-1-2): Carrizo, D’Ambrosio, Ranocchia, Juan Jesus, Santon; Kovacic, Medel, Guarin; Shaqiri; Icardi, Palacio.

Celtic (4-2-3-1): Gordon, Izaguirre, Van Diijk, Denayer, Matthews; Brown, Bitton; Armstrong, Commons (Mackay-Steven), Johansen; Guidetti.

Inter – Celtic, in scena questa sera alle ore 19 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, è la partita valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Si parte dal 3-3 maturato all’andata in Scozia. Un risultato che rappresenta un vantaggio non da poco per i nerazzurri, come ammesso da Roberto Mancini in conferenza stampa. Per ottenere il passaggio agli ottavi di finale, infatti, all’Inter è sufficiente il pareggio se subisce meno di tre reti.

I nerazzurri sono reduci da tre vittorie consecutive in campionato che li hanno rilanciati in classifica, sebbene il terzo posto – ossia accesso ai preliminari di Champions League – appaia lontanissimo a dieci punti di distanza. L’Inter delle ultime settimane è cresciuta soprattutto in sicurezza, anche se restano da correggere gli errori piuttosto madornali che complicano gare apparentemente chiuse.

Il Celtic domina il campionato scozzese: in questo momento è in vetta alla classifica con tre punti di vantaggio sull’Aberdeen, che però ha giocato una partita in più. Domenica scorsa la squadra allenata da Ronny Delia ha travolto l’Hamilton Academical per 4-0. L’1 marzo è in programma il big match proprio contro l’Aberdeen.

Per non interrompere il cammino verso la finale del 27 maggio a Varsavia, Mancini si affiderà agli uomini migliori questa sera. In avanti, infatti ci saranno Palacio e Icardi, con Shaqiri trequartista. In porta spazio al titolare di Coppa, ossia Carrizo (e comunque Handanovic, pur convocato, non è al meglio). In difesa Juan Jesus e Santon sicuri. A centrocampo insieme a Guarin e Medel dovrebbe esserci Kovacic, reduce dal gol contro il Cagliari. Out Dodò per una contusione alla tibia destra rimediata martedì in allenamento.

Nella squadra ospite non dovrebbero esserci novità rispetto agli undici scesi in campo giovedì scorso in Scozia. Possibile però l’impiego dal primo minuto di Guidetti, di origini italiane.

Ad arbitrare Inter – Celtic sarà lo slovacco Ivan Kruzliak; i collaboratori saranno il signor Tomas Somolani e Tomas Mokos. Aribitri di porta Richard Trutz e Peter Kralovic, quarto uomo il signor Ondrej Brendza.

CalcioBlog, magazine di Blogo, seguirà la partita in liveblogging proponendo aggiornamenti testuali e immagini in tempo reale.

Inter – Celtic | Convocati

Inter – Portieri: 1 Handanovic, 30 Carrizo, 46 Berni; Difensori: 5 Juan Jesus, 6 Andreolli, 14 Campagnaro, 15 Vidic, 21 Santon, 23 Ranocchia, 33 D’Ambrosio; Centrocampisti: 10 Kovacic, 13 Guarin, 17 Kuzmanovic, 18 Medel, 20 Obi, 88 Hernanes; Attaccanti: 8 Palacio, 9 Icardi, 28 Puscas, 91 Shaqiri.

Celtic – Non pervenuta

Inter – Celtic | Precedenti

Eccezion fatta per la sfida di andata, finita come già ricordato 3-3, sono tre i precedenti ufficiali tra Celtic ed Inter, tutti disputati nella vecchia Coppa dei Campioni. Il primo risale alla finale di quella competizione del 1967 giocata a Lisbona. Il risultato finale fu di 2-1 per gli scozzesi che ribaltarano il gol del vantaggio di Sandro Mazzola con le reti di Gemmell e Chalmers. Cinque anni dopo, nel 1972, l’Inter si prese una piccola rivincita pareggiando entrambe le sfide per 0-0, ma vincendo ai rigori 4-5 al ‘Celtic Park’.

4 i precedenti dell’Inter a Milano contro squadre scozzesi nelle Coppe Europee. Il bilancio favorevole alla Beneamata: 3 vittorie e un pareggio.

Inter – Celtic | Dove vederla in tv e in streaming?

La partita tra Celtic e Inter sarà trasmessa da Mediaset Premium (Premium Calcio/HD e Premium Calcio 4) con telecronaca di Roberto Ciarapica e commento tecnico di Nando Orsi. Disponibile la telecronaca tifoso di Christian Recalcati. A bordocampo Marco Barzaghi E Gabriele Cattaneo.

Ci sarà inoltre la possibilità di vedere la gara in streaming gratuito tramite il sito sportmediaset.mediaset.it, oppure di collegarsi allo streaming video tramite l’applicazione “Premium Play” (disponibile per Pc, Tablet e Smartphone) per chi possiede l’abbonamento al servizio.

[blogo-video provider_video_id=”OxsVGVY4YRU” provider=”youtube” title=”LE PAROLE DI MANCINI POST CELTIC INTER” thumb=”” url=”https://www.youtube.com/watch?v=OxsVGVY4YRU”]



Milan2 settimane ago

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di giugno è sempre più vicino...

Milan2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha riaperto la polemica sul mister...

Juventus2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare al meglio la sfida al...

Milan2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può decollare. A Milanello si comincia...

Milan2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister rossonero è senza dubbio agitato....

Milan2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il direttore di Telelombardia...

Milan2 settimane ago

Tra Milan e Inter la spunta un altro club di Milano: sogna lo stadio vicino a San Siro

Mentre Milan e Inter discutono del futuro del loro stadio, una terza squadra milanese ha già un progetto concreto per...

Juventus2 settimane ago

Juventus Next Gen: il miracolo di Brambilla, ecco come sono arrivati i playoff

Juventus Next Gen ai playoff con un turno d’anticipo: Cavese ko 3-1. Impresa dei giovani bianconeri, capaci di risalire la...

Milan2 settimane ago

È lui il giocatore del Milan che Berlusconi ha amato di più?

Durante la sua leggendaria presidenza rossonera, Silvio Berlusconi ha lavorato con fuoriclasse straordinari: uno in particolare ha conquistato il suo...

Juventus2 settimane ago

Serie A sospesa per la morte di Papa Francesco: Parma-Juventus non si giocherà stasera

Il calcio italiano si ferma per la scomparsa di Papa Francesco: rinviate tutte le partite di Serie A e Primavera...

Juventus2 settimane ago

Juventus: Tudor disegna un nuovo ruolo per McKennie, dove giocherà

Emergenza centrocampo Juve: Tudor sposta McKennie. Out Koopmeiners e Yildiz dalla panchina, il texano jolly per il Parma in un...

Milan2 settimane ago

La decisione del Milan sul futuro di Camarda convince poco

L’attaccante classe 2008 non sta vivendo una stagione esaltante e il Milan vuole cambiare i piani per il suo futuro:...

Milan2 settimane ago

I tifosi del Milan hanno eletto la loro Partita del Secolo

Tramite un sondaggio sui vari canali ufficiali del Milan, i tifosi hanno eletto la Partita del Secolo disputata dai rossoneri:...

Juventus2 settimane ago

Juventus: Tudor lo esclude dai titolari, ennesima esclusione per lui

Juventus: Vlahovic guida l’attacco contro il Parma. Le scelte offensive di Tudor. Per la sfida contro il Parma, valida per...

Milan2 settimane ago

L’ultima voce che infiamma il popolo rossonero: “Ancelotti lo porta al Milan”

L’ultima voce che infiamma il popolo rossonero: “Ancelotti lo porta al Milan”. Il possibile intreccio di mercato fa già sognare...