Inter davvero scatenata sul mercato. Dopo Shaqiri e Podolski, i nerazzurri hanno appena prelevato il croato Marcelo Brozovic dalla Dinamo Zagabria in prestito oneroso per 18 mesi. Alla Dinamo andranno 3 milioni di euro cash per il prestito, ai quali l’Inter dovrà aggiungere altri 5 milioni nel giugno 2016 per riscattarlo. Come tutti sanno l’obbligo di riscatto non può essere inserito in un contratto di prestito, ma anche se la condizione non è stata scritta nero su bianco i dirigenti nerazzurri hanno garantito che il giocatore verrà riscattato in ogni caso tra un anno e mezzo.

Brozovic è partito oggi pomeriggio alla volta di Milano dall’aeroporto di Murcia dove la Dinamo si trova in ritiro. Queste le sue parole ai microfoni di una tv croata: “Sono felicissimo di andare all’Inter, è un grandissimo club. Triste lasciare la Dinamo, porterò questo club nel cuore“. Brozovic però molto probabilmente non sarà l’ultimo acquisto dell’Inter in questo mese di gennaio perché Mancini ha fatto altre richieste ai suoi dirigenti per puntare al terzo posto in campionato.

Il prossimo a diventare interista potrebbe essere il difensore colombiano Jeison Murillo del Granada, società spagnola di proprietà della famiglia Pozzo. Mancini in Murillo rivedrebbe una grande somiglianza calcistica con Ivan Cordoba, ex interista che il tecnico ha allenato per quattro stagioni alla Pinetina. Per lasciarlo partire il Granada ha fissato il prezzo di 8 milioni di euro, cifra che l’Inter spera di limare e magari dilazionare nel tempo acquistando il giocatore con una formula simile a quella di Brozovic.

Mancini comunque spera anche di ricevere un rinforzo di alto profilo per il centrocampo. In questo momento l’Inter sta monitorando l’ex Thiago Motta, in rotta con il PSG per la proposta di rinnovo che non arriva, così come il francese Lassana Diarra che sta cercando di liberarsi dal contratto che lo lega ai russi della Lokomotiv Mosca.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato inter Inter

ultimo aggiornamento: 24-01-2015


Inter chiede i danni a Osvaldo: mani addosso a Mancini?

Roma, Garcia spinge i suoi: “Pareggiamo troppo, con la Fiorentina voglio tre punti”