Dimarco

L’Inter può registrare un nuovo record grazie al cammino incredibile dei nerazzurri in campionato: ecco di cosa si tratta e i dettagli

L’Inter guidata da Simone Inzaghi ha raggiunto un traguardo storico, eguagliando il record di vittorie consecutive in partite ufficiali del club: 13, un primato condiviso con l’Inter di Roberto Mancini nel 2008.

È importante sottolineare che questo non va confuso con il record di 17 vittorie consecutive in Serie A, stabilito sempre sotto la guida di Mancini nel 2007. Il record attuale riguarda tutte le competizioni ufficiali, includendo Coppa Italia e competizioni europee, rendendolo paradossalmente ancora più impegnativo.

Non sorprende che il record assoluto, non solo per l’Inter ma per qualsiasi club, sia a portata di mano: 13 vittorie consecutive in partite ufficiali, un traguardo raggiunto dall’Inter di Mancini nel 2008 e dalla squadra di Simone Inzaghi nel 2024, così come dal Napoli di Spalletti nel 2022 e dalla Juventus di Allegri nel 2016. Tuttavia, superando tutti loro, il record di tutti i tempi appartiene al Milan di Capello nel lontano 1992, che raggiunse le 15 vittorie consecutive. Non così lontano per i nerazzurri.

L’articolo Inter, record di tutti i tempi ad un passo! E’ stato raggiunto nel 1992 proviene da Inter News 24.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 11-03-2024


Trevisani: “L’Inter sembra ingiocabile ma al Metropolitano succedono problemi, serve andare lì senza supponenza”

Condò: “Inter costretta a ripetersi in Champions, da Inzaghi un messaggio opposto rispetto a dicembre”