Inter – Torino | Le formazioni ufficiali

Inter (4-2-3-1): S. Handanovic; Obi, Andreolli, Vidic, D’Ambrosio; Guarin, Kuzmanovic; Kovacic, Palacio, Podolski; Icardi.
Panchina: Carrizo, Berni, Donkor, I. Mbayem, Dodò, Krhin, Campagnaro, Hernanes, Shaqiri, F. Bonazzoli.
All.: Mancini

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, E. Moretti; Darmian, Gazzi, Benassi, Farnerud, Molinaro; J. Martinez, Quagliarella.
Panchina: J.F. Gillet, Castellazzi, Jansson, Gaston Silva, Basha, Vives, El Kaddouri, S. Masiello, Maxi Lopez, Amauri.
All.: Ventura

Inter – Torino | Le quote

Le quote riguardanti Inter – Torino, secondo i principali bookmakers, sono le seguenti:

– la vittoria dell’Inter è quotata da 1.75 a 1.83;

– il pareggio è quotato da 3.25 a 3.60;

– la vittoria del Torino, infine, è quotata da 4.40 a 5.00.

Inter – Torino | La partita in tv

Inter – Torino andrà in onda sia su Sky che su Mediaset Premium.

Per quanto riguarda Sky, la partita andrà in onda su Sky Sport 1, canale 201, e su Sky Calcio 2, canale 252. Su Mediaset Premium, invece, il match sarà trasmesso su Premium Calcio 2, canale 372, e su Premium Calcio HD 2, canale 381.

Per chi vuole seguire la partita in streaming, Inter – Torino sarà disponibile sia su Sky Go che su Premium Play.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, si potrà seguire la partita su Calcioblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 15.

Inter – Torino | La presentazione della partita

Oggi, domenica 25 gennaio 2015, a partire dalle ore 15:00, l’Inter affronterà in casa il Torino per la partita valida per la ventesima giornata del campionato di Serie A, la prima del girone di ritorno. La partita si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano e sarà diretta dall’arbitro Massimiliano Irrati di Firenze.

L’Inter, nonostante il mezzo passo falso in trasferta contro l’Empoli, è in serie positiva da cinque giornate grazie a tre pareggi, ottenuti contro Lazio, Juventus ed Empoli, e due vittorie, conquistate ai danni di Genoa e Chievo. Il terzo posto, per ora, dista otto punti.

Anche il Torino non perde da un bel po’ di tempo, precisamente dal derby della Mole perso contro la Juventus per 2-1, lo scorso 30 novembre. Dopo quella sconfitta, i granata hanno ottenuto quattro pareggi (Palermo, Empoli, Chievo e Milan) e due vittorie (Genoa e Cesena). Nonostante ciò, il terz’ultimo posto è lontano soltanto quattro punti.

Per quanto riguarda le formazioni, l’Inter dovrebbe scendere in campo con la coppia centrale difensiva composta da Vidic e Andreolli, con Campagnaro e D’Ambrosio sulle fasce; a centrocampo, spazio a Guarin che giocherà in coppia con Hernanes; sulla trequarti, Mancini dovrebbe confermare la fiducia a Shaqiri e Podolski; Palacio e Icardi dovrebbero completare la formazione.

Riguardo il Torino, invece, Quagliarella e Maxi Lopez dovrebbero comporre la coppia d’attacco; il trio difensivo dovrebbe essere formato da Maksimovic, Glik e Moretti mentre le fasce dovrebbero essere affidate a Darmian e Molinaro; a centrocampo, ballottaggio tra El Kaddouri e Farnerud, Gazzi e Vives dovrebbero partire dal primo minuto.

Inter – Torino | Le probabili formazioni

Inter (4-2-3-1): S. Handanovic; Campagnaro, Andreolli, Vidic, D’Ambrosio; Guarin, Hernanes; Shaqiri, Palacio, Podolski; Icardi.
Panchina: Carrizo, Berni, Donkor, I. Mbayem, Dodò, Krhin, Obi, Kuzmanovic, Kovacic, F. Bonazzoli.
All.: Mancini
Squalificati: Juan Jesus, Medel.
Indisponibili: Jonathan, Ranocchia, Nagatomo.

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, E. Moretti; Darmian, Gazzi, Vives, El Kaddouri, Molinaro; Maxi Lopez, Quagliarella.
Panchina: J.F. Gillet, Castellazzi, Jansson, Gaston Silva, Basha, Benassi, Farnerud, S. Masiello, J. Martinez, Amauri.
All.: Ventura
Squalificati: Bruno Peres
Indisponibili: nessuno

Inter – Torino | Statistiche e precedenti

Inter e Torino si affronteranno per la 71esima volta allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano: il bilancio è ampiamente a favori dei nerazzurri con 37 vittorie. I granata hanno vinto a Milano 9 volte mentre le partite terminate con un pareggio sono state 24.

Per quanto riguarda i gol segnati, invece, i gol dell’Inter sono stati 111 mentre le reti messe a segno dal Torino sono state soltanto 44.

L’ultima vittoria dell’Inter risale al campionato scorso: i nerazzurri batterono il Torino con il risultato finale di 1-0, gol di Palacio. L’ultimo successo dei granata, invece, risale alla stagione 1987-88: la partita terminò con il risultato di 0-1, gol di Cravero su calcio di rigore.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 25-01-2015


Inter – Torino 0-1 | Highlights Serie A 2014/2015 | Video gol (93′ Moretti)

Juventus – Chievo 2-0 | Serie A | Risultato finale: gol di Pogba e Lichtsteiner