L’eliminazione dagli Europei Under-21 è una ferita ancora fresca per gli azzurrini. Roberto Gagliardini è quello che sta facendo più fatica a digerire l’uscita di scena in semifinale contro la Spagna perché si sente colpevole a causa dell’espulsione rimediata al 58esimo minuto. Questa mattina il centrocampista dell’Inter ha pubblicato un messaggio di scuse sul proprio profilo Instagram: “Chiedo scusa, anche se non può bastare a giustificare 2 anni di duro lavoro, di sacrifici da parte di tutti coloro che ci hanno accompagnato in questa esperienza unica. Chiedo scusa per il mio imperdonabile errore. È difficile trovare le parole giuste, le ho pensate a lungo, probabilmente non esistono, allora ho scelto le più sincere possibili. Ho costretto i miei compagni a lottare fino all’ultimo secondo in inferiorità numerica, è stato straziante, frustrante. Purtroppo il calcio è anche questo“.

Il centrocampista ha colto anche l’occasione per ringraziare tutti quelli che hanno sostenuto lui ed il resto della squadra: “Grazie a tutti coloro che hanno reso questo Europeo unico, grazie ai magazzinieri, allo staff medico, grazie al Mister e allo Staff tecnico. Grazie a chi ha tifato per noi. Sono orgoglioso di aver fatto parte di questa squadra, e sono semplicemente orgoglioso di essere italiano“.

È difficile trovare le parole giuste, le ho pensate a lungo, probabilmente non esistono, allora ho scelto le più sincere possibili. Chiedo scusa, anche se non può bastare a giustificare 2 anni di duro lavoro, di sacrifici da parte di tutti coloro che ci hanno accompagnato in questa esperienza unica. Chiedo scusa per il mio imperdonabile errore, che mi ha costretto a vedere i miei compagni lottare fino all'ultimo secondo in inferiorità numerica, è stato straziante, frustrante. Purtroppo il calcio è anche questo. E dopo le scuse, restano i "grazie". Grazie a tutti coloro che hanno reso questo Europeo unico, grazie ai magazzinieri, allo staff medico, grazie al Mister e allo Staff tecnico. Grazie a chi ha tifato per noi. Sono orgoglioso di aver fatto parte di questa squadra, e sono semplicemente orgoglioso di essere ITALIANO ??? #azzurrini #eurou21

Un post condiviso da Roberto Gagliardini (@robertogaglia) in data:

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-06-2017


Simeone: offerta ufficiale del Torino

La Sampdoria punta a Sneijder