Juventus-Ajax, ritorno dei quarti di Champions League 2018-2019, si giocherà stasera all’Allianz Stadium di Torino. Dopo l’1-1 dell’andata, i bianconeri di Massimiliano Allegri cercheranno tra le mura amiche il pass per le semifinali. Il risultato dei primi 90’ è favorevole alla Vecchia Signora, poiché i gol fuori casa in caso di pareggio valgono doppi, ma i Lancieri si sono dimostrati fin qui capaci di grandi imprese anche in trasferta. La squadra di ten Hag, infatti, al turno precedente ha eliminato i campioni in carica del Real Madrid proprio al Bernabeu, dopo aver perso in Olanda.

Insomma, ci sono tutti i presupposti affinché si assista ad un grande spettacolo, nonostante la Juventus sia priva di qualche giocatore importante. Non saranno della partita, infatti, Mandzukic, Chiellini e Cuadrado (non inserito in lista Uefa), mentre nelle ultime ore sembrava potesse saltare la gara anche Emre Can. Nulla di grave per fortuna della Juventus: il tedesco stamane ha lasciato il ritiro per alcune terapie alla caviglia, ma poi ha raggiunto i compagni e svolto regolarmente la rifinitura. Nonostante la pretattica della vigilia, dunque, Allegri sembra avere le idee chiare: in avanti, al posto di Mandzukic, Dybala è in vantaggio sul baby Kean.

Nell’Ajax, invece, mancherà lo squalificato Tagliafico, mentre il faro del centrocampo, Frenkie De Jong, sembra aver recuperato a tempo di record dall’infortunio muscolare rimediato in campionato.

Juventus-Ajax: diretta TV e streaming

Juve-Ajax sarà trasmessa oggi, martedì 16 aprile 2019 alle ore 21 in diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport, sia sul satellite, sia sul digitale terrestre. Gli abbonati alla pay TV potranno guardare la partita dell’Allianz Stadium anche in streaming grazie al servizio di Sky Go, accessibile da computer, tablet e smartphone.

Juventus-Ajax: probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Cristiano Ronaldo, Dybala. Allenatore: Allegri

Ajax (4-2-3-1): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Mazraoui; Schone, De Jong; Neres, Ziyech Van De Beek; Tadic. Allenatore: ten Hag

Arbitro: Turpin (FRA)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-04-2019


Juventus-Ajax: Chiellini e Mandzukic out

Juventus, il titolo in Borsa crollato fino al -25%