È finita sul 3-0 la partita tra Juventus e Chievo che ha chiuso la 20esima giornata di Serie A. Qui di seguito la cronologia dei gol bianconeri.

Aggiornamento ore 22:12 – Terzo gol della Juventus all’84’ con Daniele Rugani che ha ricevuto palla da Bernardeschi da calcio di punizione sul lato corto dell’area di rigore e, di testa, a distanza ravvicinata, ha insaccato alle spalle di Sorrentino.
Al 53′ Cristiano Ronaldo ha fallito un calcio di rigore che era stato concesso per fallo di mano di Bani.

Aggiornamento ore 21:16 – Al 45′ arriva il secondo gol della Juventus, firmato da Emre Can. Bella la giocata di Dybala che ha servito il marcatore.

Aggiornamento ore 20:46 – Al 13′ del primo tempo è arrivato il gol del vantaggio della Juventus: il marcatore è Douglas Costa, che ha saltato gli avversari e, appena ha trovato un po’ di spazio, ha tirato in porta centrando l’angolino in basso a destra.

Juventus-Chievo della 20a giornata di Serie A

Si conclude questa sera la 20esima giornata di Serie A, ossia la prima del girone di ritorno, con il posticipo di oggi, lunedì 21 gennaio 2019, tra Juventus e Chievo. Il match comincia alle ore 20:30 all’Allianz Stadium e ad arbitrarlo ci sarà Marco Piccinini di Forlì.

Si tratta di un vero e proprio testa-coda, visto che la Juve è capolista indiscussa con 53 punti e nessuna sconfitta, mentre il Chievo è ultimo con 8 punti e una sola vittoria stagionale. In casa, poi, la Vecchia Signora ha collezionato nove vittorie su dieci match, segnando nove gol e subendone soltanto due. Il Chievo, che ha cominciato la stagione con una penalità di tre punti, ha collezionato dieci sconfitte e otto pareggi oltre a quell’unica vittoria e ha subìto 35 gol.

La Juventus contro il Chievo è imbattuta da 15 partite casalinghe, a vendo ottenuto 11 vittorie e quattro pareggi. E in quattro delle ultime cinque vittorie i bianconeri non hanno nemmeno subito gol dal Chievo. L’unica vittoria del Chievo in Serie A contro la Juve è quella del 17 gennaio 2010 al Bentegodi, quando segnò Gennaro Sardo, mentre l’ultimo pareggio è stato nel settembre 2015 per 1-1.

Contro il Chievo in Serie A la Juventus ha una media di due gol a partita: infatti nei 31 precedenti ha messo a segno ben 62 gol e in 29 casi ha segnato almeno un gol. Oltre alla già citata sconfitta del 2010, l’altra unica volta in cui i bianconeri non hanno segnato contro il Chievo è stata nell’ottobre 2011, quando finì 0-0.

Se andiamo a esaminare le statistiche dei due allenatori, Massimiliano Allegri ha vinto 15 delle 20 partite in cui ha affrontato il Chievo in Serie A, pendendo solo due volte e pareggiando negli altri tre casi. In pratica i clivensi sono la squadra che ha battuto più volte in campionato. Invece Domenico Di Carlo contro la Juventus ha vinto solo una volta su dodici match, negli altri casi ha rimediato sette pareggi e quattro sconfitte.

Allegri e Di Carlo si trovano l’uno contro l’altro per l’ottava volta: per ora si contano due vittorie per parte e tre pareggi tra i due.

Juventus-Chievo diretta tv e streaming

Juventus-Chievo si può vedere in diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251 su satellite e fibra, sul digitale terrestre in SD can. 383 – 483, in HD can. 373 – 473, mentre la diretta streaming è su Now Tv e SkyGo. La telecronaca è affidata a Maurizio Compagnoni con il commento tecnico di Luca Marchegiani e le interviste e gli interventi da bordo campo di Giovanni Guardalà e Francesco Cosatti.

Juventus-Chievo: le formazioni ufficiali

A breve vi comunicheremo le formazioni ufficiali che scenderanno in campo all’Allianz Stadium di Torino. Queste, intanto, sono le probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Perin; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Bernardeschi, Emre Can, Matuidi, Douglas Costa; Dybala, Ronaldo. All. Allegri

CHIEVO (3-4-1-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Tomovic; Depaoli, Hetemaj, Radovanovic, Kiyine; Giaccherini; Pellissier, Meggiorini. All. Di Carlo

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-01-2019


Video gol | Genoa-Milan 0-2, reti di Borini e Suso

Calciomercato, ufficiale: Higuain al Chelsea, Piatek al Milan