Juventus – Empoli | Formazioni Ufficiali

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Ogbonna; Lichtsteiner, Vidal, Padoin, Sturaro, Evra; Tevez, Llorente.
Panchina: Storari, Rubinho, Chiellini, De Ceglie, Marrone, Pereyra, Matri, Pepe, Vitale, Morata.
All.: Allegri

Empoli (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Barba, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli.
Panchina: Pugliesi, Bassi, Somma, Tonelli, Laurini, Signorelli, Diousse, Brillante, Verdi, Zielinski, Mchedlidze, Tavano.
All.: Sarri

Juventus – Empoli | Ultime sulle formazioni

Per quanto riguarda la Juventus, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Bonucci, Barzagli e Ogbonna. Vidal e Padoin, invece, sono in ballottaggio per un posto come regista. Non è esclusa la presenza dal primo minuto di Sturaro, in ballottaggio con Pereyra.

Per quanto concerne l’Empoli, invece, Sarri dovrà scegliere tra Barba e il rientrante Tonelli, con quest’ultimo favorito. A centrocampo, sono confermatissimi Valdifiori, Croce e Vecino.

Juventus – Empoli | Meteo

Allo Juventus Stadium di Torino, le condizioni meteo sono stabili, il cielo è nuvoloso ma non c’è rischio pioggia. Le temperature sono stazionarie e sono comprese tra i 4 e i 13 gradi.

Juventus – Empoli | Le quote

Le quote di Juventus – Empoli, stando ai principali bookmakers, sono le seguenti:

– la vittoria della Juventus è quotata da 1.35 a 1.40;

– il pareggio è quotato da 4.40 a 5.00;

– la vittoria dell’Empoli è quotata da 8.00 a 9.50.

Juventus – Empoli | La partita in tv

Juventus – Empoli andrà in onda sia su Sky che su Mediaset Premium.

Per quanto riguarda Sky, il match sarà trasmesso dai canali Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD. Su Mediaset Premium, invece, la partita andrà in onda sui canali Premium Calcio e Premium Calcio HD.

Juventus – Empoli sarà disponibile anche in streaming, sia su Sky Go che su Premium Play.

Per il liveblogging, infine, l’appuntamento è su Calcioblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 20:45.

Juventus – Empoli | La presentazione della partita

Questa sera, sabato 4 aprile 2015, a partire dalle ore 20:45, la Juventus giocherà in casa contro l’Empoli nella partita valida per la 29esima giornata di campionato di Serie A. La partita si giocherà allo Juventus Stadium di Torino e sarà diretta dall’arbitro Piero Giacomelli di Trieste.

Dopo la pausa dovuta agli impegni della Nazionale, la Juventus si rituffa in campionato con l’intenzione di dare un seguito all’imbattibilità che oramai prosegue da 19 giornate (tredici vittorie e sei pareggi). Anche l’Empoli proviene da una striscia positiva notevole considerando che non perde da 8 giornate (tre vittorie e cinque pareggi).

La Juventus si trova attualmente a +14 dalla Roma, impegnata nella sfida di mezzogiorno contro il Napoli, mentre l’Empoli si trova al dodicesimo posto con 33 punti, molto distante dalla pericolosa zona retrocessione.

Per quanto riguarda le formazioni che domani potrebbero scendere in campo, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri non potrà disporre di Pogba, Pirlo e Marchisio. Sarà assente anche Chiellini che osserverà un turno di riposo a favore di Ogbonna. In attacco, Llorente è favorito su Morata.

Riguardo l’Empoli di Maurizio Sarri, Tonelli è di nuovo disponibile e potrebbe partire anche dal primo minuto. In attacco, Saponara, Maccarone e Pucciarelli saranno confermati.

Juventus – Empoli | Probabili Formazioni

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Ogbonna; Lichtsteiner, Sturaro, Vidal, Pereyra, Evra; Tevez, Llorente.
Panchina: Storari, Rubinho, Chiellini, De Ceglie, Marrone, Padoin, Matri, Pepe, Vitale, Morata.
All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Asamoah, Romulo, Caceres, Pogba, Marchisio, Pirlo, Coman.

Empoli (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Tonelli, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli.
Panchina: Pugliesi, Bassi, Somma, Barba, Laurini, Signorelli, Diousse, Brillante, Verdi, Zielinski, Mchedlidze, Tavano.
All.: Sarri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Guarente

Juventus – Empoli | Statistiche e precedenti

I precedenti totali tra Juventus ed Empoli in massima serie sono 17. Il bilancio è ampiamente a favore dei bianconeri che hanno vinto 12 volte e pareggiato in tre occasioni. Le vittorie degli azzurri, invece, sono state 3, tutte avvenute in Toscana.

L’Empoli, infatti, non ha mai vinto a Torino contro la Juventus. Negli otto precedenti giocati in Piemonte, gli azzurri hanno rimediato soltanto un pareggio. I bianconeri, ovviamente, hanno vinto in casa contro l’Empoli sette volte.

L’ultima vittoria dell’Empoli sulla Juventus risale alla stagione 1998-99, con una vittoria in casa per 1-0 con gol decisivo di Bianconi. L’ultimo successo dei bianconeri, invece, risale al girone di andata di questo campionato: 0-2 ad Empoli con reti di Pirlo e Morata.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 04-04-2015


Roma-Napoli: striscioni contro la mamma di Ciro Esposito (video)

Juventus-Empoli le pagelle: vittoria argentina