Juventus-Fiorentina di nuovo contro in primavera per una Coppa. L’anno scorso era capitato in Europa League, questa volta in Coppa Italia. L’andata della semifinale è in programma oggi alle 20.45 allo Juventus Stadium. Altra similitudine con la stagione passata, quando a Torino i Viola strapparono un prezioso 1-1, salvo poi farsi trafiggere al Franchi dalla punizione di Andrea Pirlo.

Che Juve sarà quella di stasera? Se lo chiedono in molti. Quella che per 70′ ha dominato la Roma all’Olimpico o quella che si è fatta mettere sotto negli ultimi 20′, pur essendo in superiorità numerica? Molto dipenderà da come i bianconeri affronteranno la gara e la competizione. Che, tra le tre, è sicuramente quella meno preziosa e remunerativa. Ma in bacheca i campioni d’Italia sono fermi da troppo tempo a 9 e quest’anno avrebbero la possibilità finalmente di tagliare il traguardo della Decima.

Con la Roma fuori gioco dalla competizione, Allegri avrebbe la possibilità di riportare la Juve al comando come numero di coccarde tricolori vinte. In più, persa la Supercoppa italiana con il Napoli, uscire dalla Coppa Italia sarebbe il secondo fallimento stagionale. Dall’altra parte, c’è una squadra che ci crede, seppur con molti infortuni. La Fiorentina vuole tornare a Roma per la finale, dopo aver perso l’anno scorso quella con il Napoli.

Tante partite ravvicinate faranno sì che la Juve giochi un po’ in maschera questa sera. Vedremo probabilmente Ogbonna, Padoin, Coman e Llorente in campo dall’inizio. Ci sarà però Pogba, che torna titolare dopo l’affaticamento muscolare. Anche perché a centrocampo gli uomini sono contati. A gara in corso, potrebbe esserci il nuovo debutto di Matri (contro l’ex, tra l’altro). E c’è curiosità per capire se anche Barzagli tornerà a calcare il campo verde dello Juventus Stadium.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 05-03-2015


Caos Parma: Ghirardi indagato per bancarotta fraudolenta, Leonardi si dimette

Serie A: i debiti dei club salgono a 1,7 miliardi