Seguici su

Lega Pro

Juventus – Lazio 2-1 | Finale Coppa Italia | Risultato Finale | Gol di Radu, Chiellini e Matri

Juventus Coppa Italia - La Decima

[live_placement]

Juventus – Lazio | Formazioni ufficiali

Juventus (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Evra; Llorente, Tevez.
All. Allegri

Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, De Vrij, Gentiletti, Radu; Cataldi, Parolo, Lulic; Candreva, Klose, F. Anderson.
All. Pioli

Juventus – Lazio | Ultime sulle formazioni

Per quanto riguarda la Juve, Allegri potrebbe optare per il 3-5-2 con Barzagli, Bonucci e Chiellini nella difesa a tre e con Pereyra escluso dai cinque di centrocampo che, invece, saranno Pirlo, Vidal, Pogba, Evra e Lichtsteiner.

Per quanto concerne la Lazio, invece, anche Pioli starebbe pensando ad una difesa a tre con Radu, De Vrij e Gentiletti; a centrocampo, dovrebbero essere certi del posto da titolare Basta, Lulic e Parolo. Cataldi e Ledesma sono in ballottaggio per una maglia.

Juventus – Lazio | Le dichiarazioni degli allenatori

Nella conferenza stampa di ieri, Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha dichiarato che Juve – Lazio di questa sera sarà molto diversa dalle due partite di campionato che i bianconeri hanno vinto. Allegri non ha escluso la possibilità di finire ai supplementari e ai rigori. L’allenatore ha confermato la presenza di Pirlo e che la vittoria in Coppa Italia consentirebbe ai bianconeri di preparare al meglio la finale di Berlino contro il Barcellona.

Stefano Pioli, allenatore della Lazio, invece, ha dichiarato che i suoi uomini dovranno fare una “sforzo straordinario” per battere questa Juve. L’allenatore ha affermato che essere giunti a questo traguardo è molto gratificante e ha aggiunto che la Lazio ha imparato dalle sconfitte contro la Juventus patite in campionato.

Juventus – Lazio | Il percorso in Coppa Italia

La Juventus ha conquistato la finale di Coppa Italia dopo aver battuto il Verona agli ottavi di finale con il risultato di 6-1, il Parma ai quarti di finale con il risultato di 1-0 e la Fiorentina alle semifinali, con i risultati di 1-2 all’andata e 3-0 al ritorno.

La Lazio, invece, ha ottenuto l’accesso alla finale della coppa nazionale dopo aver battuto il Bassano Virtus al terzo turno con il risultato di 7-0, il Varese al quarto turno con il risultato di 3-0, il Torino agli ottavi di finale con il risultato di 3-1, il Milan ai quarti di finale con il risultato di 1-0 e il Napoli alle semifinali con i risultati di 1-1 all’andata e 1-0 al ritorno.

Juventus – Lazio | Il meteo

Per quanto riguarda le condizioni meteorologiche allo Stadio Olimpico di Roma, la finale di Coppa Italia si giocherà sotto un cielo irregolarmente nuvoloso con rischi di precipitazioni. La temperatura si aggirerà intorno ai 21 gradi circa e il tasso di umidità sarà sul 60%.

Juventus – Lazio | Le quote

Queste sono le quote di Juventus – Lazio, stando ai principali bookmakers:

– la vittoria della Juventus al novantesimo minuto è quotata da 2.05 a 2.30;

– il pareggio al 90° minuto è quotato da 3.20 a 3.25;

– la vittoria della Lazio al novantesimo è quotata da 3:30 a 3:60.

Juventus – Lazio | La partita in tv

Juventus – Lazio andrà in onda su Rai 1 e su Rai HD a partire dalle ore 20:45.

La partita sarà disponibile anche in streaming sul sito Rai.tv.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, l’appuntamento è su Calcioblog, magazine di Blogo, a partire dalla stessa ora.

Juventus – Lazio | La presentazione della partita

Questa sera, mercoledì 20 maggio 2015, a partire dalle ore 20:45, Juventus e Lazio si sfideranno nella finale dell’edizione 2014/15 della Coppa Italia. La partita si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma e sarà diretta dall’arbitro Daniele Orsato di Schio.

La Juventus, questa sera, si batterà per conquistare la decima Coppa Italia della sua storia (traguardo che permetterebbe alla società di Vinovo di fregiarsi di una stella d’argento) e per continuare a sperare nel Triplete, in attesa della finalissima di Champions League contro il Barcellona. Per la Juve, sarà la quindicesima finale in coppa nazionale.

La Lazio, invece, proverà a conquistare la settima Coppa Italia della sua storia. Per i biancocelesti, sarà l’ottava finale. La Lazio, questa sera, giocherà con la nuova prima maglia che i biancocelesti indosseranno durante la prossima stagione.

Ricordiamo che questa partita avrebbe dovuto giocarsi il 6 giugno 2015 ma dopo l’accesso alla finale di Champions League conquistato dalla Juventus, il match è stato anticipato al 20 maggio 2015, con le relative polemiche riguardanti i biglietti “con l’asterisco” e con la conferma della data della partita che è arrivata soltanto sette giorni fa, 13 maggio 2015, giorno in cui la Juve ha appunto pareggiato al Bernabeu, conquistando la finale Champions.

Sempre a causa della finale di Coppa Italia, la Lazio ha chiesto e ottenuto la possibilità di spostare il derby con la Roma a lunedì 25 maggio 2015 alle ore 18.

Per quanto riguarda le formazioni, infine, partendo da quella della Juventus, Massimiliano Allegri non avrà a disposizione gli squalificati Marchisio e Morata. Al posto di quest’ultimo, giocherà Llorente. In porta, spazio al portiere titolare di Coppa Italia, Storari.

Stefano Pioli, allenatore della Lazio, invece, avrà a disposizione De Vrij e anche Biglia. L’argentino, reduce da un problema al ginocchio recuperato a tempo di record, risulta tra i convocati ma difficilmente partirà dal primo minuto. In porta, Berisha favorito su Marchetti.

Juventus – Lazio | Probabili Formazioni

Juventus (4-3-1-2): Storari; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pogba, Pirlo, Pereyra; Vidal; Llorente, Tevez. Panchina: Buffon, Rubinho, De Ceglie, Barzagli, Marrone, Ogbonna, Padoin, Asamoah, Sturaro, Pepe, Coman, Matri. All.: Allegri
Squalificati: Marchisio, Morata.
Indisponibili: Caceres, Romulo.

Lazio (4-2-3-1): Berisha; Basta, De Vrij, Mauricio, Radu; Parolo, Ledesma; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose. Panchina: Marchetti, Strakosha, Novaretti, Gentiletti, Braafheid, Cavanda, Onazi, Lulic, Cataldi, Keita, Biglia, F. Djordjevic.
All.: Pioli
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cana, Ederson.

Juventus – Lazio | Statistiche e precedenti

Juventus e Lazio si sfideranno in Coppa Italia per la settima volta. Per quanto riguarda la finale, i bianconeri e i biancocelesti si ritrovano all’ultimo atto della coppa nazionale per la seconda volta, dopo il doppio confronto nella stagione 2003/04, quando la finale di Coppa Italia si svolgeva ancora in due partite. Le altre quattro partite, invece, si sono giocate tutte in semifinale.

Per quanto riguarda tutte le sfide precedenti, il bilancio sorride ampiamente alla squadra capitolina. La Juventus, infatti, non ha mai vinto contro la Lazio in Coppa Italia, riuscendo ad ottenere soltanto due pareggi. La Lazio, di conseguenza, ha ottenuto quattro vittorie.

Per quanto concerne le reti segnate, invece, la Juventus ha segnato sei gol alla Lazio mentre i biancocelesti hanno siglato undici reti ai bianconeri.

Tornando alla finale della stagione 2003/04, la sfida di andata tra Lazio e Juventus, che si giocò a Roma il 17 marzo 2004, terminò con il risultato finale di 2-0 per i biancocelesti. Nella sfida di ritorno che si giocò a Torino il 12 maggio 2014, Juventus e Lazio pareggiarono con il risultato finale di 2-2. La Coppa Italia, quindi, venne vinta dalla Lazio.



Milan2 settimane ago

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di giugno è sempre più vicino...

Milan2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha riaperto la polemica sul mister...

Juventus2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare al meglio la sfida al...

Milan2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può decollare. A Milanello si comincia...

Milan2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister rossonero è senza dubbio agitato....

Milan2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il direttore di Telelombardia...

Milan2 settimane ago

Tra Milan e Inter la spunta un altro club di Milano: sogna lo stadio vicino a San Siro

Mentre Milan e Inter discutono del futuro del loro stadio, una terza squadra milanese ha già un progetto concreto per...

Juventus2 settimane ago

Juventus Next Gen: il miracolo di Brambilla, ecco come sono arrivati i playoff

Juventus Next Gen ai playoff con un turno d’anticipo: Cavese ko 3-1. Impresa dei giovani bianconeri, capaci di risalire la...

Milan2 settimane ago

È lui il giocatore del Milan che Berlusconi ha amato di più?

Durante la sua leggendaria presidenza rossonera, Silvio Berlusconi ha lavorato con fuoriclasse straordinari: uno in particolare ha conquistato il suo...

Juventus2 settimane ago

Serie A sospesa per la morte di Papa Francesco: Parma-Juventus non si giocherà stasera

Il calcio italiano si ferma per la scomparsa di Papa Francesco: rinviate tutte le partite di Serie A e Primavera...

Juventus2 settimane ago

Juventus: Tudor disegna un nuovo ruolo per McKennie, dove giocherà

Emergenza centrocampo Juve: Tudor sposta McKennie. Out Koopmeiners e Yildiz dalla panchina, il texano jolly per il Parma in un...

Milan2 settimane ago

La decisione del Milan sul futuro di Camarda convince poco

L’attaccante classe 2008 non sta vivendo una stagione esaltante e il Milan vuole cambiare i piani per il suo futuro:...

Milan2 settimane ago

I tifosi del Milan hanno eletto la loro Partita del Secolo

Tramite un sondaggio sui vari canali ufficiali del Milan, i tifosi hanno eletto la Partita del Secolo disputata dai rossoneri:...

Juventus2 settimane ago

Juventus: Tudor lo esclude dai titolari, ennesima esclusione per lui

Juventus: Vlahovic guida l’attacco contro il Parma. Le scelte offensive di Tudor. Per la sfida contro il Parma, valida per...

Milan2 settimane ago

L’ultima voce che infiamma il popolo rossonero: “Ancelotti lo porta al Milan”

L’ultima voce che infiamma il popolo rossonero: “Ancelotti lo porta al Milan”. Il possibile intreccio di mercato fa già sognare...