Juventus – Milan | Le formazioni ufficiali

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Padoin, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tevez, Morata.
Panchina: Storari, Rubinho, Ogbonna, Barzagli, De Ceglie, Sturaro, Pepe, Pereyra, Coman, Llorente.
All.: Allegri

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Zaccardo, Paletta, Alex, Antonelli; Poli, Essien, Muntari; Cerci, Menez, Honda.
Panchina: Abbiati, Gori, Albertazzi, Rami, Bocchetti, Mastalli, Van Ginkel, Bonaventura, Suso, Pazzini.
All.: Inzaghi

Juventus – Milan | Aggiornamenti sulle formazioni

Per quanto riguarda la formazione della Juventus, Tevez è in dubbio a causa di un leggero attacco influenzale. Se non dovesse farcela, sarà Llorente ad affiancare Morata. Caceres e Matri non prenderanno parte al match.

Per quanto concerne l’undici iniziale del Milan, invece, dovrebbero essere confermate le previsioni della vigilia con l’impiego di Cerci al posto di Honda, a centrocampo Poli, Essien (non è escluso Van Ginkel), Muntari e i neo-acquisti Paletta e Antonelli in difesa.

Juventus – Milan | Il meteo

Juventus – Milan si giocherà con un cielo poco nuvoloso ma con una temperatura poco superiore agli zero gradi.

Non è escluso il rischio nebbia.

Juventus – Milan | Le quote

Le quote di Juventus – Milan, stando ai principali bookmakers, sono le seguenti:

– la vittoria della Juventus è quotata da 1.33 a 1.38;

– il pareggio è quotato da 4.50 a 5.00;

– la vittoria del Milan è quotata da 8.25 a 11.00.

Juventus – Milan | La partita in tv

Juventus – Milan andrà in onda sia su Sky che su Mediaset Premium.

Per quanto riguarda Sky, il match sarà trasmesso da Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD. Su Mediaset Premium, invece, la partita andrà in onda su Premium Calcio e Premium Calcio HD.

Juve – Milan sarà visibile anche in streaming, sia su Sky Go che su Premium Play.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, il consueto appuntamento è su Calcioblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 20:45.

Juventus – Milan | La presentazione della partita

Questa sera, sabato 7 febbraio 2015, a partire dalle ore 20:45, Juventus e Milan si sfideranno per la partita valida per la 22esima giornata del campionato di Serie A. La partita si giocherà allo Juventus Stadium di Torino e sarà diretta dall’arbitro è Antonio Damato di Barletta.

La scorsa giornata, la Juventus non ha sfruttato l’opportunità di andare a +9 dalla Roma, strappando soltanto un pareggio nella trasferta di Udine. Questa sera, la Juve avrà la chance di andare provvisoriamente a +10 in attesa del risultato dei giallorossi, impegnati domenica pomeriggio in trasferta contro il Cagliari.

Il Milan, invece, è reduce dalla prima vittoria in campionato del 2015, ottenuta contro il fanalino di coda Parma e arrivata dopo tre sconfitte e un pareggio. E’ difficile che il Milan possa dimostrare stasera di essere uscito definitivamente dall’impasse di inizio anno ma è giusto ricordare che finora i rossoneri, contro le tre big di questo campionato, non hanno affatto sfigurato.

Per quanto riguarda le formazioni che scenderanno in campo, Allegri dovrà schierare per forza Padoin sulla fascia destra; sulla fascia sinistra, invece, ballottaggio tra un Evra non in perfette condizioni e De Ceglie; per quanto riguarda la trequarti, la scelta dovrebbe ricadere su Vidal anche se non è escluso un possibile impiego di Pereyra; in avanti, Morata favorito su Llorente.

Per quanto riguarda il Milan e i suoi numerosi nuovi acquisti, Paletta dovrebbe esordire da titolare al fianco di Alex con Rami spostato a destra; sulla fascia sinistra, ballottaggio tra Antonelli e Bocchetti con l’ex Genoa favorito; Essien partirà titolare a causa dell’indisponibilità di Montolivo e De Jong; Menez, infine, sarà affiancato da Cerci e da Bonaventura.

Juventus – Milan | Probabili Formazioni

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Padoin, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tevez, Morata.
Panchina: Storari, Rubinho, Ogbonna, Barzagli, De Ceglie, Sturaro, Pepe, Pereyra, Coman, Llorente.
All.: Allegri
Squalificati: Lichtsteiner
Indisponibili: Asamoah, Marrone, Romulo, Caceres, Matri.

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Rami, Paletta, Alex, Antonelli; Poli, Essien, Muntari; Cerci, Menez, Bonaventura.
Panchina: Abbiati, Gori, Albertazzi, Zaccardo, Bocchetti, Mastalli, Van Ginkel, Honda, Suso, Pazzini.
All.: Inzaghi
Squalificati: Mexes, Destro
Indisponibili: Zapata, De Sciglio, Bonera, El Shaarawy, De Jong, Montolivo, Abate, Agazzi, Mastour.

Juventus – Milan | Statistiche e precedenti

I precedenti tra Juventus e Milan nella massima serie sono 191: il bilancio è a favore dei bianconeri con 70 vittorie; i successi dei rossoneri, invece, sono stati 58. Gli incontri terminati in pareggio sono stati ovviamente 63. Per quanto riguarda le marcature, invece, le reti messe a segno dalla Juventus sono 275 mentre i gol del Milan sono stati 259.

Per quanto riguarda le partite giocate a Torino, invece, i precedenti sono 95: in questo caso, il bilancio è ulteriormente a favore della Juventus con 45 vittorie della Juve. Il Milan ha vinto a Torino 25 volte mentre gli incontri terminati in parità sono stati 25.

L’ultima vittoria della Juventus risale alla stagione scorsa: il match in questione terminò con il risultato di 3-2 con reti di Pirlo, Chiellini e Giovinco, per la Juve, e doppietta di Muntari per il Milan. L’ultimo successo del Milan risale alla stagione 2010-11: 1-0 con gol decisivo di Gattuso. L’ultimo pareggio, infine, risale alla stagione 2005-06 con un pareggio a reti bianche. Il Milan non ha mai vinto allo Juventus Stadium.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-02-2015


Juventus – Milan 3-1 | Highlights Serie A 2014/2015 | Video gol (13′ Tevez, 27′ Antonelli, 30′ Bonucci, 64′ Morata)

Juventus-Milan le pagelle: la serata di Morata