La Lega Serie A prepara la bozza per limitare il potere delle Asl

La Lega Serie A, insieme alle federazioni di altri sport, sta preparando un documento atto ad evitare il caos delle ultime giornate.La Lega Serie A, dopo una riunione che ha visto la presenza di rappresentanti di diversi ministeri e quelli delle federazioni del basket e della pallavolo, ha preparato una bozza di documento per limitare la

La Lega Serie A, insieme alle federazioni di altri sport, sta preparando un documento atto ad evitare il caos delle ultime giornate.

La Lega Serie A, dopo una riunione che ha visto la presenza di rappresentanti di diversi ministeri e quelli delle federazioni del basket e della pallavolo, ha preparato una bozza di documento per limitare la forza delle Asl. Lo scopo è di evitare che queste decidano a propria discrezione se una squadra deve stare in quarantena o meno.

risultati serie a 21 giornata

Ogni singola Asl finora ha deciso con criteri diversi se bloccare o meno una determinata squadra generando il caos rinvii in Serie A. Il turno del 6 gennaio è stato il più coinvolto dalle decisioni delle Asl in questa stagione con 4 gare rinviate; la Serie A deve trovare una via d’uscita per non intasare ulteriormente i calendari, Covid permettendo.