tifosi Inter

Il capitano dell’Inter Lautaro Martinez è tornato sullo Scudetto vinto sbilanciandosi sul suo futuro.

Lautaro Martinez è stato ospita da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa; ecco le sue dichiarazioni. “Questa è la prima volta per me, sono un po’ agitato ma è un piacere. Thuram dice che sorrido poco? Anche Agustina me lo dice sempre”.

La vittoria dello Scudetto

“Due anni fa siamo stati vicini alla seconda stella, quest’anno era il principale obiettivo. Abbiamo lavorato tantissimo e sofferto tantissimo, dopo tanto lavoro e tanti sacrifici ce l’abbiamo fatta. Scudetto vinto nel derby? Per noi era diventata una cosa importante, bella e speciale. Vincere la seconda stella così, contro il Milan e in casa del Milan, è speciale. Per noi è stata una cosa meravigliosa, incredibile, mai successa prima. Abbiamo approfittato di questo. Siamo entrati nella storia di questo grande club. Il giorno della partita siamo usciti per allenarci sotto la pioggia, siamo stati un’ora e mezza per curare tutti i dettagli. Dall’Argentina tutti si sono complimentati, abbiamo sofferto tanto quando ha vinto il Milan lo scudetto. Per noi è stato un giorno particolare, speciale, non lo dimenticheremo mai. L’esultanza sulla traversa Volevo la stessa foto che ho fatto al Mondiale”. 

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez

Sul rinnovo

“Speriamo. Se sono la bandiera dell’Inter? Così si dice. Sono arrivato all’Inter e tutta la gente mi ha trattato in maniera speciale. Chi lavora nel club e anche i tifosi. Mi hanno aiutato e sono grato di tutto questo. Nel calcio non si sa mai cosa succede, però io sono sicuro che a Milano sto benissimo. Anche la mia famiglia. Ripeto, la mia volontà è quella di rinnovare con l’Inter”.

La finale di Champions dell’anno scorso

“L’anno scorso abbiamo fatto un cammino in Europa che per noi è stato fondamentale, arrivare in finale è sicuramente molto difficile. Ci sono squadre forti, importantissime. Non è assolutamente facile arrivare in finale. Abbiamo fatto ottime partite, a partire dal girone, e siamo arrivati lì. Il gol più importante? Quello contro il Milan in semifinale di Champions League, per tutto quello che rappresenta”.

L’articolo Lautaro Martinez: “Scudetto in casa del Milan è stato speciale, siamo nella storia, voglio rinnovare con l’Inter” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 05-05-2024


Inzaghi: “Già acquistati due giocatori di caratura internazionale, mercato? Ecco cosa ho detto alla società”

Inter, Dumfries vicino all’addio: la strategia del giocatore e la mossa del Club