Ezequiel Lavezzi si trasferisce ufficialmente dal Paris Saint Germain all’Hebei China Fortune. La trattativa era ormai chiusa da giorni, ma solo oggi c’è stata la firma del centravanti argentino, ennesima stella che dal calcio europeo passa alla Super Lega Cinese. Il ‘Pocho’ giocherà nello stesso club che si è assicurato le prestazioni dell’ivoriano Gervinho, ex centravanti della Roma, e che si candida alla vittoria del titolo nazionale.

Non sono ancora noti i dettagli relativi alla durata del contratto, ma si sa che Lavezzi percepirà uno stipendio super: 15 milioni l’anno. Una cifra fuori dalla portata dei club italiani, che pure avevano fatto un tentativo nelle mercato invernale: l’argentino, che in passato ha vestito la maglia del Napoli, era finito nel mirino di Juventus, Inter e Milan, ma nessuno avrebbe potuto elargirgli l’ingaggio che gli daranno invece i cinesi.

Lavezzi, che non scende in campo dallo scorso 8 gennaio, si metterà sin da subito a disposizione del nuovo club, mentre al Paris Saint Germain, che ha rinunciato a 5 mesi di contratto – la naturale scadenza era a giugno prossimo – andrà un indennizzo da 6 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-02-2016


Calciomercato Milan: Bacca a un passo dalla cessione in Cina a gennaio

Calciomercato Inter: Icardi verso il PSG, piace Rabiot