Il capitano del Liverpool, Steven Gerrard, a fine anno si trasferirà negli Stati Uniti, ai Los Angeles Galaxy. Secondo il Sunday People, però, il centrocampista potrebbe andare in prestito per tre mesi agli scozzesi del Celtic durante la pausa del campionato di soccer americano, tra una stagione e l’altra.

Gerrard ha sempre detto che non giocherà mai in un’altra squadra inglese, ma l’ipotesi Scozia è valida. E pure affascinante. Una nuova sfida. Che prevederebbe, però, pure la possibilità di sfidare il suo Liverpool in qualche competizione europea. Resta in piedi anche un’altra soluzione, più romantica: che a metà della prossima stagione, Gerrard torni proprio al Liverpool, sempre in prestito.

Molti calciatori europei che approdano nel campionato Usa decidono di non interrompere la stagione, ma proseguire nella pausa per non perdere la condizione atletica. Negli ultimi anni, un altro grande calciatore inglese, David Beckham, lo ha fatto più volte. Giocando tra l’altro in Italia, con la maglia del Milan. E facendo pure piuttosto bene.

A Glasgow, naturalmente, la notizia del possibile arrivo di Gerrard – a gennaio 2016 – sta facendo parlare tutti. Il giocatore resterebbe fino a marzo. Quando poi la Mls riprende regolarmente. Qui, Gerrard troverà altri giocatori che hanno un passato di tutto livello in Europa: da Robbie Keane a Frankie Lampard. In Inghilterra, intanto, sono iniziati i sondaggi: come vedete Gerrard con la maglia del Celtic?

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-03-2015


Arsenal-West Ham 3-0: video gol e highlights Premier League

Chelsea-Southampton 1-1 | Video Gol (Diego Costa, Tadic)