” width=”586″ height=”329″ class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-118331″ />

Il Milan conquista tre punti e si porta a quota 34 in classifica, a sole due lunghezze di distanza della Fiorentina. Dopo un primo tempo oggettivamente non esaltante i ragazzi di Allegri sono scesi in campo nella ripresa con il giusto piglio. Bisogna però aspettare fino al 20′ affinché la partita si sblocchi, ci pensa Pazzini che si riscatta dopo aver fallito almeno un paio di occasioni molto ghiotte. Anche il raddoppio porta la firma dell’ex interista ed è una vera perla, l’attaccante si libera in area di Portanova con un sombrero e poi conclude al volo trafiggendo l’incolpevole Agliardi.

La partita si riapre appena un minuto dopo per una clamorosa autorete di Mexes che devia in maniera goffa un colpo di testa per niente pericoloso di Pasquato. Il Bologna prova negli ultimi minuti a ristabilire la parità ma rischia in un paio di occasioni di subire il terzo gol. Finisce 2-1, vince il Milan ed è un risultato giusto per quanto visto in campo, i rossoneri possono iniziare a guarda con fiducia ai piani alti della classifica.

Milan – Bologna: la cronaca del secondo tempo

94′ – E’ finita: il Milan vince 2-1 grazie ad una doppietta di Pazzini e conquista tre punti molto importanti per la sua classifica.

92′ – El Shaarawi prova la conclusione a giro dalla lunga distanza, il pallone si spegne sul fondo.

90′ – Siamo al novantesimo, ci sono 4 minuti di recupero ancora da giocare.

83′GOOOOOOOL!!! IL BOLOGNA ACCORCIA LE DISTANZE!!! AUTOGOL DI MEXES!!! Pasquato è lasciato libero di colpire di testa al centro dell’area, il suo colpo va a sbattere su Mexes e rimbalza alle spalle di Abbiati. I rossoblu possono sperare.

81′GOOOOOOOL!!! RADDOPPIO DEL MILAN!!! ANCORA PAZZINI!!! Grandissimo gol dell’attaccante rossonero che si prende gioco di Portanova con un sombrero e poi scarica al volo in porta. Una perla.

80′ – Lascia il campo anche Flamini sostituito da Traoré.

79′ – Ammonito Abate per un fallo su Diamanti.

77′ – Primo cambio per il Milan: entra Nocerino, esce Niang.

76′ – Ammonito Taider per un fallo su Niang.

74′ – Ultima sostituzione per Pioli che sotituisce Pazienza con Pasquato.

64′GOOOOOOOL!!! GIAMPAOLO PAZZINI!!!! MILAN IN VANTAGGIO!!! L’attaccante aggancia bene in area, si libera della marcatura di Antonsson e conclude a rete, la palla viene deviata dallo stesso difensore da terra e beffa Agliardi. Vantaggio meritato per il Milan.

63′ – Ancora un cross dalla destra di Niang, Agliardi deve rifugiarsi in angolo. Cresce la pressione del Milan.

61′ – Gilardino esce dal campo tra i fischi di San Siro, al suo posto entra Gabbiadini.

57′ – Pazzini si divora un gol quasi fatto: bella discesa di Abate sulla destra, il terzino vede il compagno al centro dell’area e lo serve, ma l’attaccante spara fuori.

55′ – Niang mette in area dalla destra, Pazzini non ci arriva per un soffio. Ma ora il Milan preme, il Bologna si affida alle ripartenza. La partita è più vivace.

53′ – Constant sembra in grande forma, i pericoli nascono tutti dalle sue giocate.

51′ – Ammonito Pazienza.

50′ – Finisce la partita del giovane Riverola, al suo posto Pioli inserisce Taider.

46′ – Calcio d’angolo del Milan: Mexes al centro dell’area è liberissimo di concludere, ma sbaglia completamente la mira.

45′ – Allegri e Pioli non hanno fatto nessuna sostituzione nell’intervallo, in campo gli stessi 22 del primo tempo.

45′ – Sta per iniziare il secondo tempo tra Milan e Bologna, il primo pallone lo toccherà Gilardino.

Milan – Bologna: la cronaca del primo tempo

45′ – Portanova sventa l’ultimo pericolo del primo tempo, l’arbitro Doveri manda tutti negli spogliatoi. Partita giocata su buoni ritmi anche se le due squadre non hanno creato grossi pericoli per i portieri. Il Milan ha fatto la partita ma il Bologna si è difeso con ordine rischiando tutto sommato poco.

42′ – Bello scambio al limite dell’area tra Boateng e El Shaarawi, l’attaccante conclude di destro ma trova la risposta pronta di Agliardi.

41′ – Boateng prova a servire Pazzini in area, l’attaccante non ci arriva.

34′ – Colpo di testa di Pazzini, ottimo riflesso di Agliardi che devia in calcio d’angolo.

30′ – Tentativo dalla distanza del giovane Riverola, Abbiati si distende alla sua sinistra e disinnesca il pericolo.

28′ – Il Bologna ha alzato leggermente il baricentro.

25′ – Ancora un angolo per i rossoneri, fa buona guardia la difesa emiliana.

21′ – Ammonito Diamanti per una gomitata a Constant.

19′ – Niang mette dentro una palla dalla destra che attraversa tutto lo specchio della porta ma nessuno riesce ad arrivarci.

18′ – Il Milan fa tanto possesso palla e chiude il Bologna nella propria metà campo, ma non riesce a rendersi pericoloso.

12′ – El Shaarawi si incunea in area dalla sinistra e conclude di destro, Agliardi si salva con i piedi.

8′ – Calcio d’angolo dalla destra per il Milan, la difesa rossoblu libera.

5′ – Cross dalla sinistra di Niang, troppo lungo.

3′ – Il Milan gestisce il pallone in questi primi minuti di partita.

0′ – La partita di San Siro è iniziata!

14:21 – Manca poco più di mezz’ora al fischio di inizio di Milan – Bologna, ci sono già però le formazioni ufficiali. Allegri ha sciolto i suoi dubbi sul terzo uomo d’attacco, dal primo minuto in campo ci sarà il giovanissimo Niang, preferito al Bojan. A centrocampo Boateng tra i titolari e Flamini scelto per sostituire l’infortunato Ambrosini. In difesa Abate l’ha spuntata sul giovane collega De Sciglio fermato dall’influenza. Pioli si affiderà come al solito ad una difesa a quattro composta da Garics, Portanova, Antonsson e Cherubin. In attacco ci sarà come al solito Gilardino che potrà contare sul supporto di Diamanti, Kone e del giovane Riverola, un ragazzo del 1991 che proviene dalle giovanili del Barcellona.

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Constant; Flamini, Montolivo, Boateng; Niang, Pazzini, El Shaarawy
A disposizione: Amelia, Gabriel, Bonera, Antonini, Acerbi, Nocerino, Robinho, Traorè, Emanuelson, Bojan. All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: De Jong, Didac Vilà, Yepes, Mesbah, Ambrosini, De Sciglio

Bologna (4-2-3-1): Agliardi; Garics, Portanova, Antonsson, Cherubin; Perez, Pazienza; Diamanti, Riverola, Kone; Gilardino
A disposizione: Curci, Stojanovic, Morleo, Carvalho, Taider, Motta, Sorensen, Guarente, Paponi, Pasquato, Gabbiadini. All.: Pioli
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Gimenez, Natali, Acquafresca

Oggi alle 15:00 seguiremo la sfida tra Milan e Bologna, valida per la 21esima giornata di Serie A. I rossoneri avranno il grande vantaggio di dover affrontare gli emiliani che 4 giorni fa hanno giocato contro l’Inter i tempi supplementari nei quarti di Coppa Italia, venendo beffati solo nell’ultima azione della partita. I rossoblu in campionato sono reduci dalla scoppiettante vittoria per 4-0 sul Chievo, mentre invece il Milan nell’ultimo turno non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 contro la Sampdoria, rischiando anche in diverse occasioni di tornare a Milano a mani vuote.

Lo schema scelto da Allegri dovrebbe essere il 4-3-3 con Abbiati tra i pali protetto da una difesa a quattro composta da De Sciglio, Mexes, Zapata e Constant. Solo panchina dunque per Abate ed Antonini che potrebbero lasciare i rossoneri in questo mercato di gennaio per andare a giocare all’estero. Il centrocampo a 3 dovrebbe essere composto da Boateng, Montolivo e Flamini, con quest’ultimo preferito a Nocerino per sostituire l’infortunato Ambrosini. I dubbi maggiori riguardano invece l’attacco scelto dal tecnico toscano.

Gli unici ad essere sicuri della maglia da titolare nel reparto avanzato sono Pazzini ed El Shaarawy, mentre ancora non è chiaro se Allegri deciderà di dare ancora fiducia al giovanissimo Niang, o se invece preferirà affidarsi a Bojan. Il tecnico del Bologna dovrebbe invece puntare sul classico 4-2-3-1 con Agliardi in porta e Garics, Portanova, Antonsson e Cherubin a comporre la linea difensiva. A centrocampo Perez e Khrin giocheranno bassi a protezione della difesa, mentre Diamanti, Gabbiadini e Kone (o Taider) supporteranno Alberto Gilardino schierato come unica punta.

Milan – Bologna: le foto dei precedenti

Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti

Milan – Bologna: le probabili formazioni

MILAN (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Mexes, Zapata, Constant; Boateng, Montolivo, Flamini; Niang, Pazzini, El Shaarawy.

A disposizione: Amelia, Gabriel, Abate, Bonera, Antonini, Acerbi, Muntari, Nocerino, Robinho, Traorè, Emanuelson, Bojan. All.: Allegri
Indisponibili: De Jong, Didac Vilà, Yepes, Mesbah, Ambrosini

BOLOGNA (4-2-3-1): Agliardi; Garics, Portanova, Antonsson, Cherubin; Perez, Khrin; Diamanti, Kone, Gabbiadini; Gilardino.

A disposizione: Curci, Stojanovic, Riverola, Morleo, Motta, Sorensen, Guarente, Paponi, Pasquato, Pazienza, Taider. All.: Pioli
Indisponibili: Gimenez, Natali, Acquafresca

Milan – Bologna: i precedenti

Le due squadre si affronteranno per la 133esima volta in campionato, con un bilancio in netto favore dei rossoneri vittoriosi in 59 occasioni contro i 37 successi del Bologna ed i 36 pareggi. Considerando invece le solo sfide disputate allo Stadio San Siro, il bilancio è ancor di più netto in favore dei padroni di casa che sono riusciti a vincere 37 delle 65 partite giocate (17 pareggi e 12 vittorie Bologna).

Milan – Bologna: le foto dei precedenti

Milan - Bologna: le foto dei precedenti

Milan – Bologna: le foto dei precedenti

Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti
Milan - Bologna: le foto dei precedenti

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Fiorentina – Napoli 1-1 | Highlights Serie A – Video Gol (Roncaglia, Cavani)

Milan – Bologna 2-1 | Highlights Serie A – Video Gol (Pazzini, aut. Mexes)