Il Milan ha annunciato il nome del nuovo amministratore delegato: Ivan Gazidis. Il manager sudafricano dal 2009 ricopre lo stesso ruolo all’Arsenal dove è approdato dopo essere stato vice commissario della Major League Soccer americana. L’incarico di AD del Milan è attualmente ricoperto ad interim dal Presidente Paolo Scaroni, al quale è spettato il compito di dare il benvenuto a Gazidis nella società rossonera: “A nome del consiglio di amministrazione del Club e di tutti i tifosi, do il benvenuto a Ivan Gazidis. Sin dall’avvio del nostro progetto di rifondazione del Club, la ricerca dell’amministratore delegato è stato una priorità su cui abbiamo operato con attenzione per arrivare alla migliore scelta possibile. Ivan Gazidis porterà al Milan uno straordinario contributo di competenza ed esperienza nell’industria del calcio. Ha avuto un ruolo importante nello sviluppo del calcio professionistico negli USA e ha portato l’Arsenal ai vertici del calcio europeo. Siamo certi che realizzerà questa crescita virtuosa anche al Milan. Disponiamo ora degli elementi fondamentali per tornare al successo, per il quale sappiamo ci vuole tempo, impegno e perseveranza“.

Gazidis si è dichiarato entusiasta per questa nuova sfida professionale, che inizierà ufficialmente a partire dal 1 dicembre di quest’anno: “Sono entusiasta di accettare questa nuova sfida e farò tutto ciò che è nelle mie possibilità per riportare il Milan al top. Ho l’opportunità di iniziare contando su un gruppo di giocatori di talento, su colleghi che lavorano con il massimo impegno e sulla forte leadership sportiva di Leonardo, Maldini e Gattuso. Sono grato al Presidente Paolo Scaroni, al Consiglio di Amministrazione del Club e alla proprietà per la fiducia che ripongono in me“.

Paul Singer, Co-CEO e Co-CIO di Elliott Management Corporation ha salutato l’arrivo di Gazidis con soddisfazione: “Nei mesi scorsi, Paolo Scaroni, il Consiglio di Amministrazione e un management team rinvigorito hanno portato nuove motivazioni al Milan. L’annuncio di oggi rappresenta l’ultimo tassello di un Club che punta nella giusta direzione. Ivan Gazidis è un professionista con un’altissima reputazione e un chief executive di grande talento, che ci aspettiamo possa portare il Club a esprimere tutto il suo potenziale. Assicurando la costante dedizione di Elliott su stabilità finanziaria e massima supervisione, confidiamo di avere successo sul campo e garantire a tutti i tifosi un’esperienza di livello mondiale“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-09-2018


Cagliari-Milan 1-1: video gol e highlights

Douglas Costa: 4 giornate di squalifica per lo sputo a Di Francesco – VIDEO