Milan – Sampdoria | Informazioni streaming e tv

La gara di San Siro inizierà fra poco più di un’ora, ecco le informazioni per seguirla in diretta in tv e streaming. Gli abbonati Mediaset Premium devono sintonizzarsi sui canali Calcio e Calcio HD (370 e 380), la telecronaca sarà di Sandro Piccinini con il commento tecnico di Antonio Di Gennaro, a bordo campo ci saranno invece Nado Sanvito e Angiolo Radice. Chi sceglie Sky deve invece collegarsi ai canali Sport 1 HD, SuperCalcio HD e Calcio 1 HD (201 205 e 251), il matach sarà raccontato da Riccardo Trevisani e Massimo Ambrosini, mentre gli interventi dal campo saranno di Marco Nosotti e Peppe Di Stefano. La partita è disponibile anche in streaming per computer, smartphone e tablet attraverso le applicazioni Sky Go e Premium Play.

Il Milan di Inzaghi è alla ricerca della continuità, dopo le vittorie contro Cagliari e Palermo i rossoneri vogliono centrare il terzo successo di fila contro la Sampdoria. Conquistare i tre punti significherebbe riaccendere le possibilità di qualificazione in Europa League con l’ultimo posto utile che in questo momento è occupato proprio dalla squadra allenata da Sinisa Mihajlovic. Ovviamente anche le motivazioni dei liguri sono fortissime, il serbo, che l’anno prossimo potrebbe sedere proprio sulla panchina del Milan, ha detto in conferenza stampa che l’obbiettivo stagionale è proprio quello di un posto in Europa.

Inzaghi si affiderà ancora una volta al 4-3-3, con Destro punta centrale affiancato da Menez, vero trascinatore in questa stagione difficile, e Cerci che ha ritrovato il gol proprio una settimana fa contro i rosanero. Il centrocampo a tre vedrà De Jong al centro, mentre nel ruolo di mezzala opereranno Poli e Bonaventura. Tra i pali ci sarà come al solito Diego Lopez, al centro della difesa ovviamente ci sarà Mexes che farà coppia con Paletta, mentre i terzini saranno Abate e Antonelli. Da segnalare che in panchina torna De Sciglio, di nuovo disponibile dopo la fascite plantare che lo ha tenuto a lungo lontano dai campi.

Mihajlovic schiererà la squadra con il 4-2-3-1, la punta centrale dovrebbe essere Okaka, alle sue spalle Soriano, Eder e Eto’o. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Palombo che avrà al suo fianco Obiang. In difesa manca Regini squalificato, sulla sinistra ci sarà quindi Mesbah, ex della partita, mentre a destra come al solito toccherà a De Silvestri. La coppia di centrali sarà formata da Romagnoli e Silvestre, anche lui un ex, davanti al solito Viviano.

Milan – Sampdoria | Probabili formazioni

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Mexes, Paletta, Antonelli; Poli, De Jong, Bonaventura; Cerci, Destro, Menez.
A disposizione: Abbiati, Donnarumma, Rami, Bonera, Alex, Bocchetti, Suso, Mastalli, Van Ginkel, De Sciglio, Zapata, Pazzini.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: El Shaarawy, Agazzi, Mastour, Montolivo, Honda, Essien.

Sampdoria (4-2-3-1): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Mesbah; Palombo, Obiang; Eder, Soriano, Eto’o; Okaka.
A disposizione: Frison, Romero, Coda, Munoz, Duncan, Marchionni, Acquah, Rizzo, Wszolek, Correa, Bergessio, Muriel.
Allenatore: Mihajlovic.
Squalificati: Regini.
Indisponibili: De Vitis, Cacciatore.

Milan – Sampdoria | Precedenti

Sono 56 i precedenti in Serie A a San Siro tra rossoneri e blucerchiati con il bilancio favorevole ai padroni di casa. I milanesi hanno vinto in 37 occasioni, l’ultima volta nello scorso campionato quando alla sesta giornata di andata si sono imposti per 1-0 con un gol di Birsa. Due anni fa la sfida si è invece giocata alla prima giornata di campionato e a San Siro ha vinto la Sampdoria 1-0 con un gol di Costa, sono 10 in totale i successi dei genovesi. Il pareggio manca da nove stagioni, era il 2006 e a San Siro finì 1-1, Shevchenko su rigore porta in vantaggio i padroni di casa, il pareggio lo sigla Gasbarroni.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-04-2015


Milan – Sampdoria 1-1 | Video gol (Soriano, autogol Duncan)

Ferrero: “Eto’o? Lo scambiai per un cameriere”