Monaco – Juventus | 19.04 Secondo Sky è praticamente certo che Allegri opterà per il 3-5-2. Questa, dunque, la formazione della Juventus. Si attende solo la conferma ufficiale:

Juventus (3-5-2): Buffon; Bonucci, Chiellini, Barzagli; Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Vidal, Evra; Tevez, Morata.

Monaco – Juventus, ore 18.45 | Due ore e sarà finita l’attesa per Monaco – Juventus, gara che potrebbe valere una stagione per la squadra di Allegri. In caso di vittoria o di pareggio i bianconeri entrerebbero nella rosa delle quattro squadre più forti in Europa in questa stagione. Ma ricordiamo che il passaggio alle semifinale per la Juve avverrà anche in caso di sconfitta con un gol di scarto. Con l’1-0 in favore dei francesi si andrebbe ai supplementari.

Non appena saranno comunicate le formazioni ufficiali ve ne daremo conto. Intanto ecco le probabili scelte dei due tecnici.

Monaco – Juventus | Probabili formazioni

Monaco (4-3-3): Subasic; Fabinho, Raggi, Abdennour, Kurzawa; Kondogbia, Toulalan, Moutinho; Silva, Martial, Carrasco. All. Jardim

Juventus (3-5-2): Buffon; Bonucci, Chiellini, Barzagli; Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Vidal, Evra; Tevez, Morata. All. Allegri

Monaco – Juventus, ore 15.50 | Mancano circa 5 ore al calcio di inizio di Monaco-Juventus, gara valida per l’accesso in semifinale di Champions League, dove per ora sono giunte Barcellona e Bayern Monaco. Stasera, in contemporanea alla gara di Montecarlo, si disputerà Real Madrid – Atletico Madrid.

Monaco-Juventus | Dove vederla in tv e in streaming

Monaco-Juventus è in diretta su Canale 5 HD (canali 5 e 505 del digitale terrestre) alle ore 20.45 con telecronaca di Sandro Piccinini e Antonio Di Gennaro. A bordocampo e a raccogliere le voci dei protagonisti ci saranno Mino Taveri, Francesca Benvenuti e Gianni Balzarini.
La partita è visibile anche in diretta streaming su PremiumPlay. Su CalcioBlog il liveblogging con aggiornamenti testuali e immagini in tempo reale.

Prepartita al via alle 19.30 su Italia 2 (canale 35 del digitale terrestre).

Monaco – Juventus, partita valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, andrà in scena stasera alle ore 20.45 allo stadio Louis II. CalcioBlog, magazine di Blogo, la seguirà in liveblogging proponendo aggiornamenti testuali e immagini in tempo reale. Si parte dal risultato dell’andata di 1-0 in favore dei bianconeri; per ottenere il passaggio alle semifinali (traguardo che manca dal 2003) – ed entrare nei quattro club più forti d’Europa in questa stagione – la Juve può contare su due risultati utili, la vittoria e il pareggio. I francesi devono vincere con più di un gol di scarto.

La squadra allenata da Leonardo Jardim, terza in Ligue1 a 6 punti da Psg (che ha una partita da recuperare) e Lione, è reduce dal pareggio casalingo contro il Rennes (ottavo risultato utile consecutivo in campionato). Serve un’impresa o qualcosa di simile per ribaltare il risultato dell’andata e per ottenere la prima semifinale di Champions della sua storia.

Nel Monaco rientra Jeremy Toulalan, assente all’andata. Al suo fianco a centrocampo potrebbe esserci Geoffrey Kondogbia, che ha recuperato in extremis da un leggero problema che lo aveva tenuto fuori dall’allenamento; Moutinho potrebbe essere avanzato sulla trequarti.

Nella Juventus non dovrebbero esserci sorprese, con Allegri intenzionato a mettere in campo la migliore formazione possibile. Assenti gli infortunati Pogba e Asamoah, la coppia d’attacco sarà formata da Tevez e Morata. Presente Arturo Vidal, che fino a due giorni fa pareva in dubbio a causa di una tonsillite. Il dubbio riguarda il modulo: il 4-3-1-2 con Chiellini e Bonucci centrali e Lichsteiner e Evra terzini o il 3-5-2 con Barzagli nel terzetto difensivo e Pereyra in panchina.

Da segnalare che nella Juve sono diffidati Pogba, Morata, Pereyra, Lichtsteiner e Vidal.

Al Louis II, capienza massima 18 mila e 500 spettatori, ci dovrebbero essere circa 9 mila tifosi bianconeri. D’altronde Montecarlo dista 20 Km da Ventimiglia e meno di 300 da Torino.

Ad arbitrare Monaco – Juventus sarà lo scozzese William Collum, classe 1979, internazionale dal 2006.
Il direttore di gara è al primo incrocio col club francese, mentre ha già arbitrato tre volte i bianconeri di Torino; in due occasioni la Juve ha vinto, mentre in una occasione non è andata oltre lo 0-0 contro l’Atletico Madrid, allo Stadium, lo scorso 9 dicembre.
Il fischietto scozzese sarà coadiuvato dagli assistenti irlandesi Damien MacGraith e Graham Chambers; gli arbitri addizionali saranno Bobby Madden e Kevin Clancy. Il quarto uomo sarà Alastair Mather.

Monaco – Juventus | Convocati

Monaco: Stekelenburg, Subasic; Abdennour, Carvalho, Echiejile, Fabinho, Kurzawa, Raggi, Wallace; Ferreira-Carrasco, Dirar, Kondogbia, Moutinho, Silva, Toulalan; Berbatov, Germain, Martial, Matheus.

Juventus: Buffon, Chiellini, Ogbonna, Pepe, Marchisio, Morata, Tevez, Coman, Llorente, Barzagli, De Ceglie, Bonucci, Padoin, Pirlo, Vidal, Lichtsteiner, Sturaro, Storari, Matri, Evra, Rubinho, Pereyra, Marrone.

Monaco – Juventus | Precedenti

Tre i confronti ufficiali tra Monaco e Juventus, tutti in Champions League. Il bilancio è favorevole ai bianconeri che hanno vinto in 2 occasioni; solo uno il successo dei francesi, maturato in casa il 15 aprile 1988 (fu inutile ai fini del passaggio in finale, ottenuto dalla Signora). La Juve, oltre che una settimana fa nella gara di andata, ha superato gli avversari anche nell’aprile 1988 per 4-1 grazie alla tripletta di Del Piero e alla rete di Zidane.

Infine, una curiosità: la Juventus gioca per la terza volta in Europa in data 22 aprile; quando lo ha fatto ha sempre vinto il match in trasferta (1-0 a Parigi nella Uefa 1992/93 e 2-1 – dopo i supplementari – a Barcellona nella Champions 2002/03), approdando poi – in entrambe le stagioni – alla finalissima. Senza dimenticare che la Signora si è qualificata dieci volte su dieci in doppi confronti contro squadre francesi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-04-2015


Le Partite di Oggi – 22 Aprile 2015 – Champions League

Le Partite di Oggi – 23 Aprile 2015 – Europa League