Josè Mourinho ha ammesso di aver tirato un sospiro di sollievo dopo la partita persa di misura ad Istanbul, contro il Galatasaray. A salvare il Real Madrid sono stati i tre gol rifilati nella gara di andata ai turchi e la solita, spettacolare prova, di Cristiano Ronaldo autore di una doppietta poche ore fa all’Ali Sami Yen. I giallorossi, dopo aver subito il gol del dello svantaggio ad opera del portoghese, si sono rianimati sfoderando una grande prestazione (fantastico il gol di Didier Drogba, un tacco delizioso con il pallone si è infilato all’angolo basso della porta del Real) favoriti anche dal rilassamento generale del collettivo allenato dall’ex tecnico interista.

A fine partita il tecnico lusitano si è concesso alle televisioni italiane per le interviste di rito. Mourinho si è salutato calorosamente a fine partita con Fatih Terim, il tecnico dei turchi, ed ha colloquiato con Didier Drogba dopo il fischio finale. L’ivoriano è sempre stato un suo pupillo, uno dei giocatori a cui si è più affezionato a livello professionale, e Mourinho non lo ha mai negato:

“Il mio colloquio con Didier a fine partita? Non mi ricordo perché gli ho risposto “why not”, ho un ottimo rapporto con quasi tutti i miei ex giocatori, con lui ho un rapporto speciale. L’anno scorso ha vinto lui la Champions e mi ha fatto piacere per lui e per il Chelsea, ma quando io ho vinto contro le sue squadre ho sempre vinto io: è successo al Porto quando lui era al Marsiglia e all’Inter quando lui era al Chelsea, chissà che non porti bene…”

Mourinho, a precisa domanda sulla partita che dovrà affrontare la Juventus tra qualche ora contro il Bayern Monaco, ha affermato che per la squadra di Antonio Conte tutto è ancora possibile:

“Abbiamo sbagliato il 2-0 che avrebbe chiuso tutto e loro hanno avuto una grande reazione. Nel secondo tempo abbiamo rischiato, Drogba aveva segnato anche il 4-1 per fortuna in fuorigioco altrimenti sarebbe stato un inferno. Avevo fatto vedere ai miei il video di Inter-Tottenham, nel secondo tempo pensavo avessero dimenticato. Sono molto felice di essere andato in semifinale, è la mia quarta di fila, speriamo di arrivare in finale, questo Real sta bene. Un pronostico su Juve-Bayern? Se la Juve ha visto questa nostra partita di Istanbul sarà ancora più carica contro il Bayern, il primo sarà Conte e tutto è ancora possibile”.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

allenatori José Mourinho Juventus notizie personaggi Real Madrid

ultimo aggiornamento: 10-04-2013


Pronostici e Quote Europa League | Ritorno Quarti di Finale | Lazio-Fenerbahce

Rassegna stampa 10 aprile 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport