
MILAN, ITALY - JANUARY 26: Christian Eriksen of FC Interazionale controls the ball during the Coppa Italia match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on January 26, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Fabrice Muamba è un ex calciatore che, come Christian Eriksen, ebbe un attacco cardiaco in campo nel 2012, ex perché ha deciso di smettere dopo ciò. Muamba tramite il Mirror ha scritto una lettera al danese auspicando un giorno di potergli parlare di persona. “Non c’è nessuno più felice di me nel vedere Christian Eriksen tornare in campo. Gli auguro tutto il meglio, tutta la fortuna del mondo, spero che tutto vada bene, ma la più grande speranza è che sia al sicuro. È così coraggioso, così umile e non posso che augurargli il meglio”.
“Sembra che io sia il cattivo per aver tirato fuori cattive notizie, non è così. Sono solo preoccupato per lui, niente di più. Se parli con i medici, ti dicono che la sua salute è al sicuro, ma in fondo ci sarà sempre una preoccupazione. Spero solo che per lui e la sua famiglia tutto funzioni. Mi piacerebbe sedermi e parlare con lui, avere una conversazione. È così coraggioso e mi piacerebbe solo parlare, scoprire cosa sta succedendo nella sua testa. Ho contattato il suo agente, ma non ha mai risposto. Sono sicuro che verrà il momento in cui potremo parlare, io ed Eriksen”.