Una stagione iniziata con la Supercoppa Italia vinta ai danni della Juventus, potrebbe chiudersi in modo molto amaro per il Napoli di Aurelio De Laurentiis. L’eliminazione dall’Europa League per mano del modesto Dnipro, rivoluziona i piani dei partenopei, che ora dovranno sperare in un miracolo in campionato per qualificarsi alla prossime edizione della Champions League. Senza la massima competizione europea, secondo quanto riferisce oggi ‘Sportmediaset’, l’addio del tecnico Rafa Benitez e del bomber Gonzalo Higuain, sarebbero praticamente certi.

E dire che nelle scorse settimane c’erano stati dei segnali positivi sul possibile rinnovo dell’allenatore: Benitez aveva parlato in più occasioni con De Laurentiis, che ha anche mostrato il business plan per i prossimi anni. Tutto da rivedere, poiché il presupposto era rappresentato dalla conquista dell’Europa League o dal raggiungimento del terzo posto. Solo con la Champions, infatti, sarebbe stato possibile convincere i top player chiesti da Benitez e quelli già in rosa, da tempo attratti dalle sirene di mezza Europa.

Per conoscere il destino dell’allenatore, occorrerà aspettare la fine della stagione: se il Napoli riuscisse a beffare una tra Roma e Lazio conquistando la Champions, il prolungamento sarebbe ancora possibile, altrimenti il divorzio rimarrebbe dietro l’angolo. Con Benitez, andrebbe via anche Gonzalo Higuain, da settimane molto nervoso e soprattutto poco incisivo: anche ieri sera a Kiev l’argentino è stato decisivo in negativo e voci provenienti da Napoli sostengono che difficilmente il ‘Pipita’ darà un’altra chance al club partenopeo. E sembra che la Juve sia pronta ad approfittarne…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-05-2015


Boca-River sospesa, giocatori del River colpiti da un gas urticante

Derby: la Lazio vuole posticipare, la Roma che fa?