Napoli-Empoli 3-2: azzurri ai quarti di Coppa Italia

Il Napoli di Gennaro Gattuso conquista i quarti di finale di Coppa Italia ai danni di un buon Empoli: decisivo il gol di Petagna al 77’

Napoli-Genoa 3-2. La squadra di Gennaro Gattuso conquista i quarti di finale di Coppa Italia, ma quanta sofferenza contro l’Empoli. I toscani sono scesi in campo all’ultimo minuto senza tre calciatori e senza l’allenatore Alessio Dionisi, fermati in isolamento dall’Asl 1 di Napoli inseguito ad una richiesta del Ministero della Salute (contatto con un positivo il 4 gennaio) e nonostante potessero “vantare” ben 4 tamponi negativi consecutivi.

La partita del Diego Armando Maradona si sblocca già al 18’ grazie alla rete dei padroni di casa con Di Lorenzo. Al 33’ è Bajrami a pareggiare i conti per i toscani, ma prima dell’intervallo il messicano Lozano riporta il Napoli in vantaggio. Nella ripresa, la gara riserva altre emozioni e al 68’ è ancora Bajrami con una prodezza a fissare il risultato sul momentaneo 2-2. Al 77’, però, ci pensa Petagna a togliere le castagne dal fuoco ai partenopei, evitando i tempi supplementari. “Abbiamo sofferto contro una squadra giovane e di valore – ha dichiarato il tecnico dei partenopei, Gennaro Gattuso al termine della partita – Lo sapevamo che oggi era importante dare minutaggio a chi ha giocato meno e vincere. Ora pensiamo alla partita di domenica”.

Ai quarti di finale, il Napoli se la vedrà con la vincente tra Roma e Spezia, che scenderanno in campo il 19 gennaio.

Napoli-Empoli 3-2 | Il tabellino

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam; Demme (43′ st Bakayoko), Lobotka (24′ st Zielinski); Politano (16′ st Insigne), Elmas (24′ st Ruiz), Lozano; Petagna (43′ st Llorente). A disposizione: Cioffi, Contini, Hysaj, Maksimovic, Mertens, Ospina. Allenatore: Gattuso.
EMPOLI (4-3-1-2): Furlan; Zappella, Viti, Casale, Terzic (40′ st Asllani); Ricci, Damiani, Haas (16′ st Cambiaso); Bajrami (40′ st Baldanzi); Olivieri (27′ La Mantia), Matos (17′ st Moreo). A disposizione: Brignoli, Fiamozzi, Nikolaou, Parisi, Pratelli, Romagnoli, Stulac. All.: Cozzi (Dionisi indisponibile).
ARBITRO: Giua di Olbia.
MARCATORI: 18′ pt Di Lorenzo (N), 33′ pt Bajrami (E), 38′ pt Lozano (N), 23′ st Bajrami (E), 31′ st Petagna (N).
AMMONITI: Olivieri (E). Recupero: 3′ st.

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Coppa Italia

Tutto su Coppa Italia →