Napoli-Milan 1-1. Fallisce il tentativo di controsorpasso del Napoli di Maurizio Sarri, che contro il Milan al San Paolo non va oltre il pareggio. Rimane così immutata la distanza dalla Juventus capolista, che esattamente come lo scorso weekend ha un solo punto in più rispetto ai partenopei.

Gli azzurri partono subito forte e lasciano intendere quale sarà il canovaccio della partita, con il Milan a chiudere tutti gli spazi nella propria metà campo. Il fortino di Mihajlovic regge 39 minuti, poi Insigne, complice una deviazione di Abate e un Donnarumma non propriamente impeccabile, trova un gol quasi insperato. La gioia azzurra dura pochi minuti, perché al 44’ Bonaventura pareggia i conti gelando il San Paolo.

Nella ripresa la partita è più equilibrata e con il passare dei minuti il Napoli denota una maggiore stanchezza rispetto al Milan, nonostante le sue occasioni le crei comunque. Il risultato non cambierà fino al 95’. Da segnalare l’espulsione di Maurizio Sarri per proteste al 74’.

Napoli-Milan 1-1 | Video gol

Napoli-Milan 1-1 | Tabellino

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (35′ st Gabbiadini), Jorginho, Hamsik; Callejon (20′ st Mertens), Higuain, Insigne (45′ st El Kaddouri). A disp.: Rafael, Gabriel, Maggio, Chiriches, Regini, Strinic, D. Lopez, Valdifiori, Chalobah. All. Sarri

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Zapata, Antonelli; Honda, Kucka, Montolivo (38′ st Bertolacci), Bonaventura; Bacca (27′ st Menez), Niang (42′ Balotelli). A disp.: Abbiati, Livieri, Calabria, De Sciglio, Romagnoli, Poli, José Mauri, Simic, Boateng. All.: Mihajlovic

Arbitro: Banti

Marcatori: 39′ Insigne (N), 44′ Bonaventura (M)

Ammoniti: Donnarumma, Montolivo (M)

Espulsi: al 29′ st Sarri per proteste

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-02-2016


Napoli: schiamazzi e trombe sotto l’hotel del Milan, Balotelli reagisce

Giudice sportivo: 3 giornate a Tonelli per le manette