Napoli-Roma, è sfida per il secondo posto che permette la qualificazione diretta ai gironi di Champions League.

La vittoria di ieri dei giallorossi con gol in extremis di Nainggolan ha permesso alla Roma di accorciare le distanze dai partenopei che, a tre giornate dalla fine del campionato, hanno solo due punti di vantaggio sui rivali. Il calendario sembra leggermente favorevole al Napoli ma vediamo in dettaglio quali sono i prossimi avversari delle due duellanti.

Nella 36.a giornata, Roma e Napoli giocheranno entrambe lunedì 2 maggio. Impegno in trasferta, alle 19, per i giallorossi contro un Genoa che non ha più nulla da chiedere al campionato ma che, al Marassi, rappresenta sempre un avversario temibile come conferma la recente vittoria sull’Inter. Il Napoli, invece, riceverà al San Paolo, l’Atalanta, di fatto, già salva dopo l’1-0 interno contro il Chievo.

Nella 37.a giornata, domenica 8 maggio, la Roma ospita il Chievo alle 12.30. I clivensi sono ancora matematicamente in corsa per il sesto posto che potrebbe valere l’Europa League a -5 dal Milan e -4 dal Sassuolo. Trasferta impegnativa per il Napoli, ospite del Torino. I granata, tranquilli a centro classifica, non sono certo una squadra che regala le partite. Inoltre il rendimento recente degli azzurri lontano dal San Paolo è alquanto deficitario con tre ko di fila con Udinese, Inter e Roma.

L’ultima giornata di campionato, sulla carta, è nettamente favorevole al Napoli che riceve al San Paolo un Frosinone, forse, già retrocesso mentre la Roma gioca a San Siro contro il Milan, il quale potrebbe ancora duellare con il Sassuolo per il sesto posto.

Napoli – Roma | Il Calendario

NAPOLI

2/5: Atalanata
8/5: TORINO
15/5: Frosinone

ROMA

2/5: GENOA
8/5: Chievo
15/5: MILAN

* In maiuscolo i match in trasferta

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-04-2016


Maradona: “Juve, quanti fenomeni… in federazione”

Juventus campione d’Italia 2015-2016: sfottò e ironia social (Foto)