10:50 – Parma-Inter, il meteo. Condizioni del tempo stabili oggi nella città di Parma: cieli sereni o poco nuvolosi e nessun rischio di pioggia. Le massime raggiungeranno i 20 gradi nel corso della giornata, la partita del Tardini dovrebbe dunque giocarsi in condizioni climatiche ottimali.

Parma-Inter in diretta

Parma-Inter, 10.a giornata di Serie A, sabato 1 novembre 2014. Questa sera alle 20.45, Parma e Inter si affronteranno nel terzo anticipo della 10.a giornata di Serie A 2014-2015. Sarà una vera e propria finale per i padroni di casa, che fin qui hanno rimediato 8 sconfitte su 9 gare e che devono assolutamente rialzare la testa per non sprofondare dritti in Serie B. “Sarà l’ennesima chance casalinga e non possiamo fallire”, ha detto nella conferenza stampa della vigilia il tecnico Roberto Donadoni. L’allenatore del Parma è chiaramente in bilico, anche se il presidente Ghirardi e l’ad Leonardi, gli hanno garantito massima fiducia.

L’Inter, dal canto proprio, crede nella formula “non c’è due senza tre” e dopo aver battuto Cesena e Sampdoria vorrà fare bottino pieno anche sul terreno di gioco del Parma. Ottavi in classifica con 15 punti, i nerazzurri sono convinti di potersela lottare per il terzo posto e vista la classifica cortissima, sperano nei tre punti per agganciare almeno un paio di club nella parte alta della graduatoria.

Entrambe le squadre si presentano all’appuntamento con molti indisponibili: nel Parma mancheranno Cordaz (squalificato) e gli infortunati Paletta, Biabiany, Bidaoui, Cassani, Palladino, Jorquera, Pozzi e Coric. Tra le fila dell’Inter non ci saranno invece D’Ambrosio, Osvaldo, Jonathan, M’Vila, Nagatomo, Guarin, Campagnaro ed Hernanes. Schemi speculari per entrambe le squadre, che si schiereranno con il 3-5-2: Donadoni punterà tutto sull’estro dell’ex Cassano, mentre Mazzarri crede nella voglia di riscatto dell’argentino Rodrigo Palacio, fin qui ancora sotto tono.

Parma-Inter | Diretta TV e streaming

La partita dello stadio Tardini sarà trasmessa in diretta TV sul digitale terrestre da Premium Calcio e Premium Calcio HD, mentre sul satellite saranno Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. In streaming, sarà possibile seguire l’anticipo della 10.a giornata di Serie A tramite Premium Play e Sky Go. Calcio d’inizio previsto alle 18, ma non mancheranno ampio pre-partita e le interviste dopo della gara.

Parma-Inter | I precedenti

Al Tardini di Parma i Ducali hanno affrontato l’Inter in 23 occasioni e hanno il bilancio nettamente a favore con 13 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. Una tradizione tutt’altro che invidiabile, dunque, per i nerazzurri allo Stadio Tardini, che sono riusciti fin qui a segnare in 19 occasioni, contro le 34 reti messe a segno dai padroni di casa.

Parma-Inter | Probabili formazioni

Parma (3-5-2): Mirante; Mendes, Felipe, Lucarelli; Rispoli, Acquah, Lodi, J. Mauri, De Ceglie; Cassano, Coda. All.: Donadoni
Squalificati: Cordaz
Indisponibili: Paletta, Biabiany, Bidaoui, Cassani, Palladino, Jorquera, Pozzi, Coric

Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Mbaye, Kuzmanovic, Medel, Kovacic, Dodò; Palacio, Icardi. All.: Mazzarri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: D’Ambrosio, Osvaldo, Jonathan, M’Vila, Nagatomo, Guarin, Campagnaro, Hernanes

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-11-2014


Parma-Inter 2-0 | Highlights Serie A | Video gol (doppietta De Ceglie)

Napoli-Roma 2-0 | Telecronache di Auriemma e Zampa, radiocronaca di Repice, interviste e statistiche – Video