Il patron dell’Atalanta Antonio Percassi ha illustrato i dettagli della collaborazione con i nuovi investitori americani.

Il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi ha parlato della nuova partnership con una cordata capitanata da Stephen Pagliuca alla Gazzetta dello Sport. “Ho visto in Pagliuca la mia stessa passione e ambizione. Siamo convinti che scegliere soci disposti a lasciarci la gestione sportiva del club, senza pretendere di rilevare l’intera quota come altri, sia stata la cosa più giusta e più seria“.

Duvan Zapata Atalanta
Duvan Zapata Atalanta

La sera prima dell’annuncio ufficiale abbiamo spiegato a Gasperini i dettagli dell’intesa: poche volte l’ho visto così emozionato. Poi il giorno dopo, nella sala dove lui fa le riunioni tecniche, abbiamo riunito la squadra:guardavo i giocatori negli occhi e li vedevo gioire, colpiti, entusiasti di capire quanto questo accordo potrà essere importante. Ripetere che l’Atalanta deve pensare anzitutto a salvarsi non porta così male, quindi lo ripeterò per tutta la vita“. Lo stesso Pagliuca ha confermato alla rosea che probabilmente sarà a Bergamo ad aprile.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-03-2022


Serie A: stabilite date ed orari delle giornate 29 e 30

Scamacca: “Il tiro è la mia ossessione, il paragone con Ibra mi inorgoglisce, contro il Milan ho segnato il mio goal più bello”