Le particolarità del derby toscano e la mancanza di vittoria sono alcuni temi toccati da Andrea Pinamonti prima della gara con la Fiorentina.

Tg Rai Toscana ha intervistato Andrea Pinamonti in vista di Fiorentina-Empoli di domenica alle 12:30. “I derby sono in genere partite più importanti rispetto alle altre, hanno qualcosa in più dal punto di vista delle emozioni. Nel girone d’andata ho avuto la fortuna di viverlo in pieno, sono state emozioni forti e domenica prossima speriamo di riviverle. La vittoria sta mancando da troppo tempo e siamo i primi ad essere in sofferenza per questo. Credo che il derby arrivi al momento giusto per dare di più e magari riuscire a tornare al successo”.

E’ una partita molto importante. Fiorentina? Non ha bisogno di parole, da tanti anni dimostra di essere una grandissima società che sforna tanti talenti, a partire dai giovani. E’ una società dove si lavora bene e dove si può crescere e maturare con serenità. Sarà certamente una partita durissima, ma metteremo tutto quello che abbiamo per portare a casa i tre punti. Sono contento che si sia tornati alla piena capienza: da giocatore mancava l’atmosfera che si crea prima della partita. Per cui penso che andare in uno stadio bello come il Franchi pieno di tifosi di entrambe le squadre, sarà uno stimolo in più per fare meglio ancora”

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-04-2022


Biraghi diviso tra delusione per l’Italia e la lotta per l’Europa con i viola

Signori difende Immobile e spiega quali sono i problemi del calcio italiano