
Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il successo ottenuto dai suoi contro il Genoa
Intervenuto a Sky Sport nel postpartita di Genoa-Milan, Stefano Pioli dice la sua sul sorpasso in classifica sull’Inter.
VITTORIA PER LA CLASSIFICA O PER LA FIDUCIA – «Per la classifica no, è troppo presto. Ci sono 3/4 squadre che cercheranno di vincere lo Scudetto ma per la fiducia, l’autostima. Abbiamo fatto un periodo tosto a livello mentale, fisico. Vincere qui non è facile, anche se l’hanno messa sulla corsa, le ripartenze».
RIMESSE LE COSE IN ORDINE DOPO IL DERBY – «Possiamo anche parlarne, è andata male ciò che pensavamo potesse andare bene. Siamo stati fortunati a tornare a giocare, col Newcastle, ci siamo concentrati sul migliorare gioco e prestazioni. Ora c’è la sosta, ce la prendiamo tutta. Molti han bisogno di riposare. La settimana dopo la sosta sarà impegnativa, avremo Juve, Psg e Napoli, saranno 3 partite complicate. Perderemo Theo e Maignan con la Juve, ci prepareremo per fare sempre meglio».
DI NUOVO PRIMI IN SOLITARIA, PRIMA VOLTA DOPO LO SCUDETTO – «8 partite sono poche per guardare la classifica ma fa piacere essere davanti a tutti e aver ottenuto 4 vittorie consecutive dopo il derby. Che abbiamo più cartucce sì, ma fa parte nel cercare di diventare una grande squadra. Quest’anno abbiamo tanti giocatori che possono risolvere la partita ed è un vantaggio. Stasera non era facile, loro si sono mossi tanto. Abbiamo avuto le occasioni di passare in vantaggio anche nel primo tempo ma la squadra è brava e lucida nel secondo, trovando la giocata vincente con Christian».
QUI L’INTERVISTA INTEGRALE DI PIOLI POST GENOA-MILAN.
L’articolo Pioli dopo Genoa Milan: «Sorpasso sull’Inter? Nel derby pensavamo di…» proviene da Inter News 24.