Podolski

Podolski sicuro: «Tornassi indietro nel tempo non accetterei la proposta dell’Inter». Le dichiarazioni dell’ex attaccante tedesco

Lukas Podolski, ex attaccante dell’Inter, si è raccontato in un’intervista a La Gazzetta dello Sport.

ESPERIENZA ALL’INTER – «All’Inter sei mesi non indimenticabili? È vero. Tornassi indietro, non accetterei la proposta dei nerazzurri. Nulla da togliere al club, ma ho capito che trasferirsi in prestito durante il mercato invernale non è una buona idea. Spesso un calciatore impiega un paio di mesi per abituarsi alla città, ai tifosi e allo stile di gioco. Se arrivi a campionato in corso, non è semplice e, se le cose vanno male, i primi a farne le spese sono i giocatori in prestito, destinati in ogni caso a salutare a fine stagione. Non fu un anno fortunato, ma ho imparato la lezione».

INTER DI INZAGHI – «Certo. La guardo spesso, soprattutto in Champions, e mi pare che quest’anno abbia raggiunto un livello altissimo. Al momento, sono tra i migliori in Europa, ma devono essere bravi a prolungare questa fase di exploit per raggiungere il maggior numero di traguardi possibile. Trionfo in Champions? Magari i nerazzurri partono dietro City e Real, però può succedere di tutto. L’importante è non abbassare mai la guardia, perché anche i piccoli club possono rivelarsi insidiosi».

LAUTARO E THURAM – «Seguo Marcus da quando giocava in Germania, è un calciatore importante. Fare coppia con Lautaro non era semplice, perché l’argentino è una macchina da gol e Thuram doveva trovare un altro modo per rendersi utile alla squadra. In questo è stato bravissimo: si sacrifica, sfrutta gli spazi, è attento in fase difensiva e aggiunge qualità alla manovra. L’Inter ha fatto un affare».

L’articolo Podolski sicuro: «Tornassi indietro nel tempo non accetterei la proposta dell’Inter» proviene da Inter News 24.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 03-03-2024


Inter-Genoa, Thuram scalpita: ecco la decisione per la coppia d’attacco

Inter-Genoa: esclusione a sorpresa in vista Potrebbe non essere convocato