La Lazio conquista la Coppa Italia Primavera battendo nella finale di ritorno la Roma per 2-0. All’andata, i giallorossi si erano imposti per una rete a zero, ma una doppietta di Oikonomidis nel primo tempo ha ribaltato il risultato. Nella ripresa, decisive alcune parate dell’estremo difensore biancoceleste Guerrieri, che ha fermato il ritorno dei ragazzi allenati da Alberto De Rossi, papà del centrocampista Daniele.

Il derby giovanile si è dimostrato sin da subito un match interessante e ricco di spunti: al 6’ la Lazio è già in vantaggio con Oikonomidis che trafigge Marchegiani. Al 38’ i ragazzi di Inzaghi vanno vicini al raddoppio, ma l’estremo difensore giallorosso dice no prima a Tounkara e poi a Murgia. È il preludio al raddoppio della Lazio che arriva al 41’ sempre con Oikonomidis.

Prima dell’intervallo, è Sanabria ad andare vicino alla marcatura del 2-1, ma la sua conclusione finisce sul fondo di poco. Nella seconda frazione di gioco, la Roma gioca indubbiamente meglio, ma Guerrieri dice no a Sanabria, Pellegrini e Vestenicky. Il ritorno della Lazio si infrange contro Marchegiani, che evita il 3-0, ma non può impedire ai biancocelesti di alzare al cielo dell’Olimpico la sua terza Coppa Italia della storia dopo quelle del 1979 e del 2014.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-05-2015


Calciomercato Napoli: piace Saponara

Le Partite di Oggi – 2 Maggio 2015 – Serie A, B e Lega Pro