Sono tutti carichi in casa Inter. Le voci di un mercato da grande, la voglia di risalire la classifica. La carica di Walter Mazzarri, a sua volta alimentata dal clima che si respira nel ritiro nerazzurro di Pinzolo. Davanti agli 8 mila tifosi, il tecnico si è lasciato andare parecchio:

“Vedere gli spalti pieni è stata un’emozione: i tifosi saranno sempre la componente in più per questa annata. Conteremo su di voi quando ci saranno momenti difficili. Io sono carico, molto carico”.

Pazienza se è metà luglio e gli interisti sognano spesso in questo periodo. Mazzarri pare comunque averli conquistati ed essere pronto a guidarli verso una stagione migliore della scorsa (non ci vuole molto, naturalmente). Dicevamo: tifo contagioso. Tanto che pure l’ex Napoli si mette a saltare insieme al pubblico al coro – hit del momento: “Chi non salta rossonero è”. Ah, salta pure lo staff. Tutto.

Ma c’è ancora spazio per parole e promesse:

“Cosa deve avere questa squadra? La grinta è la prima componente per emergere sugli altri: grinta e non mollare mai”.

E i tifosi ipnotizzati da cotante parole saltano, urlano. Gridano forte il nome dell’allenatore che, pochi mesi fa, pareva non averli conquistati. Le stranezze qui a Pinzolo, sono tante. La maglia numero 9 di Mauro Icardi è quella più venduta. E dire che l’attaccante l’anno passato non ha propriamente fatto la figura del bomber. Ma siamo a metà luglio, fa caldo, si vedono tanti gol. Mazzarri è rassicurante. Insomma, ci sono gli ingredienti giusti per saltare tutti insieme. Sperando che tra qualche mese non sia la panchina a saltare.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Inter Walter Mazzarri

ultimo aggiornamento: 13-07-2014


Milan, Inzaghi impone regole ferree: niente cellulari e tanta frutta a tavola

Ritiro Juventus: inizia oggi, 27 i convocati