Roma – Atalanta | Dove vedere la partita in tv e in streaming

Roma-Atalanta è in diretta su Sky Calcio 1 HD (canale 251) con telecronaca di Federico Zancan e commento di Massimo Ambrosini. A bordocampo Paolo Assogna e Angelo Mangiante. Disponibile la telecronaca tifoso.
Roma-Atalanta è in diretta anche su Premium Calcio 1 e Premium Calcio HD (can. 371 – 380) con telecronaca di Giampaolo Gherarducci e commento tecnico di Sebino Nela. A bordo campo Marco Cherubini. Anche qui possibile ascoltare l’audio alternativo (Carlo Zampa).
La gara è visibile in diretta streaming su SkyGo e Premium Play

13.07 Tra meno di due ore il calcio di inizio di Roma-Atalanta. Non appena saranno comunicate le formazioni ufficiali ve ne daremo conto. Intanto ecco le possibili scelte dei due allenatori.

Roma – Atalanta | Probabili formazioni

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Yanga Mbiwa, Astori, Holebas; Paredes, Nainggolan, Keita; Iturbe, Ljajic, Totti. All.: Garcia

Atalanta (4-4-1-1): Sportiello; A. Masiello, Benalouane, Stendardo, Dramé, Baselli, Carmona; Zappacosta, Gomez; Moralez; Denis. All.: Reja

Roma-Atalanta, partita valida per la 31esima giornata di Serie A, va in scena oggi alle ore 15 allo stadio Olimpico. CalcioBlog, magazine di Blogo, la seguirà in liveblogging proponendo aggiornamenti testuali e immagini in tempo reale.

Si affrontano squadre che hanno obiettivi nettamente diversi in questa stagione. I giallorossi di Garcia sono in lotta per il secondo posto, perso lo scorso turno a causa del pareggio contro il Torino e della contemporanea vittoria della Lazio, che ha superato i cugini in classifica (ma ieri si è dovuto arrendere davanti alla Juve).

I nerazzurri di Edy Reja, subentrato a campionato in corso a Stefano Colantuono, sono invece coinvolti nella battaglia per non retrocedere. In questo momento gli orobici occupano il quart’ultimo posto in classifica, con 7 punti di vantaggio sul Cesena. Non abbastanza, però, per considerare chiuso il discorso.

L’Atalanta è reduce dal successo interno contro il Sassuolo e ha totalizzato 6 punti nelle ultime cinque gare; la Roma nello stesso periodo ha vinto contro Napoli e Cesena, ha perso contro la Sampdoria e ha pareggiato con il già citato Torino e col Chievo.

Per Garcia qualche problema a centrocampo, per via della squalifica di De Rossi e l’assenza di Pjanic. Dal primo minuto insieme a Nainggolan e Paredes dovrebbe esserci Keita, che però non è al 100%, come confermato dal tecnico francese in conferenza stampa. In avanti torna capitan Totti, che potrebbe essere suportato da Ljakic, Iturbe e Ibarbo nel caso in cui i giallorossi dovessero scendere in campo con il 4-2-3-1 (Keita partirebbe così dalla panchina). Ancora indisponibile Maicon, a destra in difesa giocherà Florenzi.

Niente trasferta a Roma per Scaloni, fermato dalla febbre. Out anche Boakye, alle prese con una sindrome gastroenterica. Ancora assenti Bellini, Cherubin e Raimondi; squalificati Pinilla, Cigarini e Biava. Terzino destro sarà Masiello, con Benalouane centrale di difesa. In attacco Denis sarà supportato da Maxi Moralez. A centrocampo Zappacosta, Baselli, Carmona e Gomez, anche se a sorpresa potrebbe essere rilanciato Estigarribia. Convocato per la prima volta il giovane difensore Kessie.

Roma-Atalanta sarà arbitrata da Gervasoni. Assistenti Bianchi e Musolino, quarto uomo Longo. Giudici di linea Tagliavento e Di Paolo.

La partita si giocherà con la curva Sud dell’Olimpico chiusa, per decisione del giudice sportivo dopo gli striscioni offensivi esposti nella gara contro il Napoli. Ci saranno però circa 6 mila tifosi giallorossi nel settore denominato Curva Sud laterale (il settore 15-17, quello tra la curva centrale e la Monte Mario), su richiesta – approvata dal giudice sportivo, sentito il parere della Procura federale – della società.

Roma – Atalanta | Convocati

Roma: Astori, Bazaretti, Calabresi, Cholevas, Cole, De Sanctis, Doumbia, Florenzi, Ibarbo, Iturbe, Keita, Ljajic, Lobont, Mapou, Nainggolan, Paredes, Pellegrini, Sanabria, Skorupski, Spolli, Torosidis, Totti, Uçan, Verde.

Atalanta: Avramo, Frezzolini, Sportiello; Benalouane, Del Grosso, Dramè, Kessie, Masiello, Stendardo, Zappacosta; Baselli, Carmona, D’Alessandro, Emanuelson, Estigarribia, Gomez, Grassi, Migliaccio, Moralez; Bianchi, Denis, Rosseti.

Roma – Atalanta | Precedenti

Roma e Atalanta in Serie A si sono affrontate 119 volte; in 58 occasioni hanno avuto la meglio i giallorossi, mentre le vittorie nerazzurre sono 24; 37 i pareggi. 166 i gol messi a segno dei capitolini, 112 dai bergamaschi.
Il marcatore più prolifico è Totti con 8 reti.

62 gli incontri disputati nella Capitale: soltanto in quattro circostanze gli orobici hanno vinto; 40 le vittorie della squadra di casa.

In questa stagione, all’andata, la Roma vinse allo stadio Atleti Azzurri d’Italia in rimonta grazie ai gol di Ljajic e Nainggolan (per i padroni di casa segnò Maxi Moralez).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-04-2015


Roma-Atalanta 1-1: telecronaca di Carlo Zampa e Roma Channel (Video)

Cagliari-Napoli 0-3 | Video Gol (Callejon e Gabbiadini)