Prima e durante il derby della scorsa settimana è successo un po’ di tutto. Il dopo, dichiarazioni di facciata a parte, è segnato da una stracittadina che prosegue anche sul mercato: Roma e Lazio sono infatti proiettate anche alla stagione che verrà, come al solito con filosofie abbastanza distanti. I giallorossi infatti cercano sempre il colpo per la piazza, dal sapore internazionale, mentre i biancocelesti continueranno sulla strada tracciata dalle volontà di Lotito rivolte a modificare al massimo il 20% dell’organico in essere.

Tutto questo non vieta che possano esistere obiettivi comuni, sorpresi gli uni degli altri, e questa volta le romane si trovano appaiate nella corsa a due giocatori del Siviglia (forse su input comune), società che sarà costretta a mettere sul mercato alcuni dei suoi pezzi migliori. L’attaccante Negredo è destinato all’Inghilterra, mentre a far gola sono piuttosto i due esterni offensivi della formazione iberica: Jesus Navas da una parte, spagnolo non dissimile per caratteristiche da Mauro Camoranesi, e Diego Perotti dall’altra, destro che ama districarsi lungo l’out sinistro.

Due calciatori che appena due estati fa godevano di una valutazione intorno ai 20 milioni e oggi forse appetibili per meno della metà. Soprattutto Perotti, argentino, già pallino di Antonio Conte, bravo tatticamente e rapido degli uno contro uno: su di lui si è mossa prima la Lazio, mentre su Jesus Navas parrebbe in leggero anticipo la Roma che però prima dovrà sottoporre la candidatura del nazionale spagnolo al nuovo tecnico che verrà verosimilmente deciso entro metà maggio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Fiorentina | Cyril Thereau è il primo acquisto “estivo” di Pradé

Conte blinda Vidal, patto con il cileno 15 giorni fa