Roma-Feyenoord | Formazioni ufficiali

ROMA: Skorupski; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti, Verde.
A disp.: De Sanctis, Astori, Florenzi, Keita, Paredes, Doumbia, Ljajic.
All. Garcia.

FEYENOORD: Vermeer; Wilkshere, Boulahrouz, Kongolo, Nelom; El Ahmadi, Immers, Clasie; Toornstra, Kazim-Richards, Vilhena.
A disp.: Mulder, Mathijsen, Boëtius, Mitchell Te Vrede, Woudenberg, Karsdorp, Achahbar.
All. Rutten.

Arbitro: Hategan (ROM). Assistenti: Sovre e Georghe. IV uomo: Ghinguleac. Assistenti di porta: Tudor e Coltescu.

Roma-Feyenoord in diretta

Roma-Feyenoord, sedicesimi di finale Europa League, 19 febbraio 2015 ore 19. La Roma cerca gloria in Europa dopo i deludenti risultati in campionato delle ultime settimane. La squadra di Rudi Garcia, se si eccettua la trasferta di Cagliari, è reduce da un periodo di “pareggite” e contro gli olandesi cercherà una vittoria che oltre a poter valere il passaggio del turno in Coppa, potrebbe sbloccare mentalmente una squadra apparsa ultimamente scarica sotto tutti i punti di vista.

“Dobbiamo vincere – ha detto Garcia nel corso della conferenza stampa della vigilia – , siamo in debito con i nostri tifosi. Schiererò la formazione migliore, dobbiamo ipotecare la qualificazione. I tanti infortuni? La storia di quest’anno è questa, ma guardo il bicchiere mezzo pieno. La seconda piazza è più una cosa eccezionale che brutta. Faremo di tutto per vincere”.

Ci credono molto i tifosi della Roma, che hanno dovuto assistere a ben cinque pareggi consecutivi casalinghi e ora sperano nel rientro di qualche infortunato per togliersi qualche soddisfazione. Dopo aver riabbracciato Gervinho, reduce dalla Coppa d’Africa, contro il Feyenoord, il tecnico giallorosso riavrà a disposizione capitan Totti, il centrocampista Pjanic e il difensore Torosidis. Ovviamente, al di là della formazione che scenderà in campo, che sarà la migliore possibile come preannunciato da Garcia, occorrerà la massima concentrazione, poiché il Feyenoord, che pur sta avendo un rendimento altalenante in campionato, è pur sempre un avversario temibile.

Dopo aver rimediato una sconfitta per 2-0 contro la terzultima in classifica nella Eredivisie, il tecnico degli olandesi, Fred Rutten, punta molto sull’Europa League, che quest’anno, lo ricordiamo, consentirà al vincitore di ottenere un pass per entrare in Champions League, la massima competizione continentale.

Roma-Feyenoord | Diretta TV e streaming

La gara tra Roma e Feyenoord, valida per i sedicesimi di finale di Europa League, sarà trasmessa in diretta TV su Premium Calcio e Premium Calcio HD. Il calcio d’inizio è previsto per le 19 con la possibilità di seguire la partita anche in streaming grazie al servizio PremiumPlay, accessibile a tutti gli abbonati della payTV del “biscione” tramite computer, tablet e smartphone.

Roma-Feyenoord | Precedenti e statistiche

Si tratta del primo scontro ufficiale tra Roma e Feyenoord, anche se i giallorossi hanno una buona tradizione con le squadre olandesi. Nei due precedenti casalinghi, infatti, la Roma ha conquistato una vittoria e un pareggio. L’ultima volta del Feyenoord in Italia risale alla Coppa Uefa 2001-2002, quando si imposero per 1-0 a San Siro in semifinale, prima di vincere il trofeo in finale contro il Borussia Dortmund. In Europa la Roma non vince da cinque partite, mentre EL il Feyenoord è reduce da un digiuno di ben dieci gare.

Roma-Feyenoord | Probabili formazioni

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ljajic, Totti, Gervinho. A disp.: Skorupski, Astori, Keita, Florenzi, Verde, Doumbia. All.: Rudi Garcia.

FEYENOORD (4-2-3-1): Vermeer; Boulahrouz, Mathijsen, Kongolo, Nelom; Clasie, Vilhena; Toornstra, Immers, Boetius; Kazim-Richards. A disp.: Mulder, Dammers, Woudenberg, El Ahmadi, Bilal, Te Vrede, Achahbar. All.: Fred Rutten

Arbitro: Ovidiu Ha?egan (ROU)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-02-2015


Torino – Athletic Bilbao 2-2 | Europa League | Risultato Finale | Gol di Williams e Gurpegi, doppietta di Maxi Lopez

Tottenham – Fiorentina 1-1 Risultato Finale: gol di Soldado e Basanta | Europa League