La Roma ha battuto la Juventus ed è rimasta aggrappata al treno Champions. Con questo successo i giallorossi sono saliti a quota 62 punti, agganciando il Milan di Gattuso. Davanti c’è l’Inter con 63 (e una partita in meno disputata) e a 65 c’è l’Atalanta, prossima avversaria della Juventus già campione d’Italia.

Questa sera i bianconeri hanno giocato un buon primo tempo, nel quale solo un pizzico di sfortuna (e un attento Mirante) gli ha impedito di chiudere in vantaggio di un gol. Al 63esimo il settore ospiti è esploso per un gol di Ronaldo, che però è stato prontamente annullato per una posizione di fuorigioco.

La partita sembrava incanalata verso uno 0-0 quando, ad 11 minuti dal fischio finale, è arrivato il gol dei padroni di casa, figlio di un insolito errore in fase di disimpegno di Chiellini. Il capitano della Juventus, stranamente in vena di preziosismi, ha tentato un pallonetto per liberarsi del pressing degli avversari, finendo con il favorire i padroni di casa che hanno così trovato il gol dell’1-0 con Florenzi. In pieno recupero, con la Juventus sbilanciata in avanti, la Roma ha anche trovato la rete del definitivo 2-0 con Edin Dzeko.

Tabellino: Roma-Juventus 2-0

(Primo tempo 0-0)

MARCATORI: 34’st Florenzi (R), 45+3’st Dzeko (R).

ROMA (4-3-3): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini (21’st Cristante), N’Zonzi, Zaniolo; Kluivert (33’st Under), Dzeko, El Shaarawy. A disposizione: Coric, De Rossi, Fuzato, Jesus, Karsdorp, Marcano, Olsen, Pastore, Perotti, Schick. Allenatore: Ranieri.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio (40’st Cancelo), Caceres, Chiellini, Spinazzola; Can, Pjanic (26’st Bentancur), Matuidi (39’st Alex Sandro); Cuadrado, Dybala, Ronaldo. A disposizione: Barzagli, Bentancur, Del Favero, Kastanos, Nicolussi, Pereira, Pinsoglio. Allenatore: Allegri.

ARBITRO: Massa di Imperia.

Ammoniti: Dzeko, Zaniolo, Kolarov (R); Can (J).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-05-2019


Torino-Sassuolo 3-2: eurogol in rovesciata di Belotti (VIDEO)

Inter-Chievo 2-0: i video dei gol di Politano e Perisic