L’incontro di ieri a Miami tra Luciano Spalletti e il Presidente della Roma James Pallotta è stato decisivo: il tecnico toscano torna sulla panchina giallorossa su cui si è già seduto dal 2005 al 2009 e già domani dirigerà il primo allenamento.
Le prime indiscrezioni parlano di un contratto di un anno e mezzo che gli consentirebbe dunque di concludere la stagione in corso e allenare la Roma per tutta la stagione successiva, 2016-2017.
La notizia è ormai ufficiale anche se la società non l’ha ancora comunicata ai tifosi attraverso il sito web e i canali social.

Luciano Spalletti, che il 7 marzo compirà 57 anni, ha cominciato la carriera da allenatore all’Empoli, poi è passato sulle panchine di Sampdoria, Venezia, Udinese, Ancona, di nuovo Udinese per approdare alla Roma e infine allo Zenit di San Pietroburgo dal 2009 al 2014 prima di tornare nella Capitale.
Con i giallorossi ha vinto due volte consecutive la Coppa Italia nel 2007 e nel 2008 e la Supercoppa Italiana nel 2007. In Russia ha vinto una Coppa di Russia, una Supercoppa e due volte il campionato.

Ricordiamo che quando Spalletti allenava la Roma la società giallorossa apparteneva alla famiglia Sensi, perciò quello avvenuto ieri in un ristorante di Miami è stato il primo incontro con James Pallotta.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-01-2016


Calciomercato Milan: Luiz Adriano allo Jiangsu Suning per 15 milioni

Inter: Jovetic e Kondogbia già fuori dal progetto?