Tifosi della Juventus in apprensione per Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese, che con la sua tripletta ha trascinato i bianconeri ai quarti di finale di Champions League, ora rischia di essere squalificato. L’indiscrezione giunge dai media spagnoli e rimbalza su quelli nostrani dalle prime luci dell’alba: l’Uefa è pronta ad aprire un’indagine sul gesto fatto da CR7 al termine di Juve-Atletico Madrid. Si tratta semplicemente dell’emulazione del gesto degli “huevos” fatto da Diego Simeone all’andata oppure è qualcosa di più grave?

[ghvideo source=”sky” videoid=”494901″ zoneid=”9071″ id=”6609ba8ff88606794e22ff360400bcea”]

Cosa rischia Cristiano Ronaldo?

Questo lo stabilirà il “giudice sportivo” europeo che valuterà il materiale video ed eventuali rapporti dei commissari presenti all’Allianz Stadium. Al triplice fischio finale, infatti, Ronaldo fa il gesto degli “attributi” prima verso il settore occupato dai tifosi ospiti, poi lo ripete verso i propri sostenitori. Se l’Uefa riterrà il gesto un’esultanza sopra le righe, come avvenne per il tecnico dei Colchoneros, se la caverà con una multa, ma sono in tanti ad essere convinto che per CR7 scatterà la squalifica.

Simeone, infatti, si è rivolto verso la tribuna o comunque un settore occupato da pubblico “amico” per sottolineare che i suoi ragazzi hanno gli attributi. Il primo gesto degli “huevos” da parte di Ronaldo, invece, sembra essere un chiaro invito ai tifosi dell’Atletico: “ora beccatevi questo…”. Di seguito due video che riprendono i due gesti del campione portoghese della Juventus.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-03-2019


Video gol: Porto-Roma 3-1 | Champions League

Cristiano Ronaldo, la Uefa ha aperto un’inchiesta per il gestaccio ‘alla Simeone’