Fabio Capello resterà sulla panchina della Russia fino al 2018. L’indiscrezione è stata diffusa da Tuttosport, secondo cui l’allenatore italiano ha raggiunto con la federazione russa l’accordo per prolungare il suo incarico di commissario tecnico fino ai Mondiali che si terranno proprio in Russia tra meno di cinque anni.
per voce di Vitaly Mutko, Ministro dello Sport e capo della Federcalcio russa.
Capello dovrebbe percepire una cifra che si aggira intorno ai 7,8 milioni di euro, che già percepisce con il contratto in vigore. L’ex allenatore di Milan, Roma, Juventus e Real Madrid, che nel 2018 avrà 72 anni, aveva annunciato recentemente che dopo l’esperienza sulla panchina russa si ritirerà.

Negli scorsi mesi il nome del tecnico friulano era stato accostato prima al Paris Saint Germain, al posto di Carlo Ancelotti, sbarcato a Madrid, e poi alla Nazionale italiana per il dopo Prandelli. Alla fine però Capello, che ha recentemente rivelato di essere stato contattato dalla Roma, ha scelto di restare sulla panchina della Russia, sulla quale è approdato a luglio 2012, dopo aver chiuso la non positiva esperienza alla guida dell’Inghilterra. La nazionale tra due settimane affronterà in amichevole la Serbia e la Corea del Sud.

Per Capello, che ha vinto 5 scudetti tricolore (6, se si considera quello revocato alla Juventus), 2 campionati spagnoli, una Champions League e una Coppa Uefa, Brasile 2014 sarà il secondo mondiale da allenatore, dopo quello non esaltante del 2010.
Capello non sarà l’unico tecnico italiano a guidare una selezione nazionale straniera la prossima estate. Infatti sulla panchina del Giappone ci sarà Alberto Zaccheroni.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

allenatori fabio capello nazionali notizie Russia

ultimo aggiornamento: 02-11-2013


Rassegna stampa 2 novembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Video – Il portiere dello Stoke City segna con un rinvio dopo 12 secondi!