Sampdoria, Giampaolo appare felice per la vittoria nel derby contro il Genoa che può voler dire salvezza in Serie A.

Parla Marco Giampaolo a Dazn, dopo la vittoria nel derby della sua Sampdoria contro il Genoa. Queste le parole del tecnico: “La cosa che mi viene in mente è il peso di questa partita. Non era solo il derby. Il carico che i calciatori si portavano dietro è la cosa che mi è piaciuta. I miei l’hanno giocata con la giusta freddezza. Queste partite ti possono travolgere e se ti travolgono non le giochi come devi.

Come ha preparato partita l’allenatore: “Lo stile di gioco del Genoa lo conosciamo, la partita l’abbiamo preparata così. Seconde palle, pressing. I ragazzi sono stati bravi. Ogni tanto bisognava smorzare gli attacchi pirateschi. Avremmo potuto fare qualcosa meglio. La Lazio ha vinto qui a Genova con quattro gol di scarto perché sa palleggiare. Noi l’abbiamo preparata per giocarla. Se la partita resta sporca chi vince il rimbalzo può fare gol. Noi abbiamo saputo stare nello sporco e abbiamo pulito quello che c’era da pulire.

Il commento del tecnico sulla corsa salvezza: “Io sto sempre dalla parte di chi patisce. Di chi ha un carico enorme di responsabilità. Rivolgo un pensiero a Criscito, ma gioisco per noi. Manca ancora qualcosa per restare attaccati a questo campionato. Ora festeggiamo, ma da lunedì ripartiamo. Sono veramente concentrato sull’obiettivo salvezza.”

Aggiunge: “Troppo importante per il club e la tifoseria. Quando sono arrivato qui ero a due punti sopra la linea rossa. Abbiamo sbagliato ma siamo stati anche bravi. Non c’è mai niente di scontato. Dobbiamo fare ancora qualcosa e alla fine volteremo pagina.” Conclude così con queste parole.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-04-2022


Cagliari, Mazzarri: “L’Hellas sembrava giocasse una finale di Champions”

Genoa, Blessin: “È dura salvarci, ma abbiamo l’opportunità”